annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Veocità di registrazione con 2 slot di memoria occupati

profile.country.IT.title
Maomao54
Membro

Veocità di registrazione con 2 slot di memoria occupati

Leggendo il manuale quando ho acquistato la mia Ilce-9 , avevo letto che lo slot per le memorie 1 è adatto alle memorie veloci UHS-2 mentre lo slot 2 non le supporta come velocità di registrazione , avevo letto anche che se si inserisce una memoria nello slot 2  la velocità di registrazione diminuisce anche sullo slot 1 qualsiasi memoria sia caricata .

Non riesco più a trovare questa specifica nelle istruzioni , qualcuno sa indicarmi il capitolo dove è scritto questo ?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Nei manuali non ricordo di averlo letto. E' però una cosa sempre valida con qualsiasi fotocamera: la scheda più lenta comanda il tempo di registrazione finale (o la capacità di registrazione in bitrate dei filmati) quando impostato in modalità di registrazione simultanea in entrambi gli slot.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Maomao54 non sarà he forse ricordi di aver letto qualcosa sulla velocità ma in realtà riguardava il non poter usare un diverso File System per le due Memorie?

profile.country.IT.title
Maomao54
Membro

No , sono abbastanza sicuro , temo che sia un qualcosa che con il tempo è cambiato e grazie agli aggiornamenti firmware oggi sia un pò diverso , se fosse così potrebbe essere cambiato anche il manuale online che io consulto ed è per quello che non lo trovo più . Grazie comunque delle risposte 

profile.country.IT.title
Maomao54
Membro

Mi sembra che ci fosse scritto che per raggiungere la velocità di scatto più elevata bisognava inserire nello slot 1 una memoria veloce che però non si poteva caricare la seconda memoria nello slot 2 altrimenti la velocità di scatto ritornava a un valore inferiore .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse hanno modificato il Manuale, ma si dovrebbe evincerlo dalle possibilità di registrazione delle Schede che possono essere inserite nei rispettivi Slot.

Ma quindi tu non parli dei Video, o sì?

profile.country.IT.title
Maomao54
Membro

No io non faccio video , non sono capace anche se mi piacerebbe  , solo fotografia naturalistica e qualche ritratto .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ok, era perché hai parlato di scatti, in quel caso il problema non te lo saresti nemmeno posto.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mi pare molto strano ci possaa essere stata nel manuale della A9 una nota sulla riduzione degli scatti al secondo sulla base della configurazione delle schede.

Durante la ripresa fotografica (tradotto "immagini statiche"... :slight_smile: ) a limitare la frequenza dei frame è la modalità di messa a fuoco, combinato con il tipo di ottica, e l'eventuale diaframma strachiuso (>f/16).

https://helpguide.sony.net/ilc/1830/v1/it/contents/TP0002385073.html

 

Puoi usare anche una memoria da 1MB all'ora, la fotocamera scatterà a tutta velocità finché il buffer tiene, poi entrerà in modalità "slow" ovvero acquisirà una nuova immagine non appena ci sarà lo spazio sufficiente nel buffer, quindi la velocità di scrittura su scheda influsce solo in questa fase.