annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tendina/otturatore - autofocus

RISOLTO
profile.country.IT.title
piron63
Esploratore

tendina/otturatore - autofocus

Salve a tutti, sono un fotografo proveniente dal mondo DSLR  da pochi mesi diventato felice possessore di  un corpo macchina sony alpha 7 iii, durante l'utilizzo  sono sopraggiunte alcune perplessità a cui non riesco a dare risposta :

1 ) Prima di inserire l'obiettivo  mi è capitato di trovare "l'otturatore-tendina" chiusa davanti al sensore ma non so come sia successo e quindi come replicarlo (la trovo una funzione utile soprattutto quando la fotocamera è a riposo).

2) Autofocus : ho impostato la macchina in AF-S (singolo) e Area di messa a fuoco "centro" , durante una sessione di ritratto con due soggetti non sullo stesso piano focale, mi è capitato di non riuscire più a gestire il sensore della messa a fuoco come se la macchina arbitrariamente decidesse quale sensore utilizzare per la messa a fuoco.  Sono abituato ad un completo controllo/gestione  manuale di tutti i parametri compreso il punto di messa a fuoco ma non saprei come settarla !!

Ringrazio anticipatamente chi fornirà un contributo !!

Massimo

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
piron63
Esploratore

Molte grazie !!!

Per quanto riguarda la messa a fuoco non avevo pensato alla priorità su visi/occhi, provvederò a disinserire tale funzione e fare nuove prove, magari settando su AF-C (come da tuo suggerimento) anche se  uso questa camera principalmente per foto di ritratto/reportage, quindi  con soggetti statici.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Salve Massimo, benvenuto nella community.