annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Stabilizzazione sony a7 iii con tamron 28-75

profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Stabilizzazione sony a7 iii con tamron 28-75

Salve, da test effettuati  personalmente con la mia sony a7 iii ho rilevvattlo con stupore la poca efficienza dello stabilizzatore

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Innanzitutto grazie per il fervido interessamento alle mie " lacune " ma voi capite oggi non bisogna dare nulla per scontato con i soldini che si spendono bisogna che si abbiano le idee chiarissime. Vengo alle domande.
1- Si il Tamron è quello dedicato a sony 28 - 75 f2.8, ma a parte la buona qualità dell' obiettivo ( non stabilizzato ) le misure mi risultavano un po troppo spinte per il video, anche se il tutto risultava di non facile uso per bilanciarlo su un crane dato le dimensioni. Comunque con questo connubbio alla fine facendo delle piccole riprese a mano libera, ma dico movimenti dolci, uscivano fuori clip che a me non piacevano ( in quanto la stabilizzazione non mi soddisfaceva del tutto). Per questo mi chiedevo se ci fosse un ulteriore settaggio di misure, per la a7 iii, che andasse ad ottimizzare eventualmente e ulteriormente il tutto.
2- Sempre a livello video invece facendo lo stesso uso ma con un modesto FE 24 -70 f4 oss, la storia è cambiata sia per le sue misure ridotte, su uso crane, che per la presenza di uno stabilizzatore che, immagino, lavorando in sincrono con quello della a7 iii, rilascia immagini molto più stabili.
Grazie
profile.country.IT.title
leonefabbro
Membro

Lo Zeiss 24-70 f4 è un signor obiettivo e se ne sei contento continua a usarlo. In linea di massima però la stabilizzazione sul sensore significa che ogni movimento della macchina viene corretto. Quindi se fai video e tieni la macchina in mano la stabilizzazione si attiva ogni volta che la macchina si muove e quindi muove il sensore per compensare il movimento e lo vedi sul video. In più il movimento risulterà più ampio in proporzione alla dimensione del sensore. Infatti nel video postato più sopra si vede che la maggior fluidità la ottiene il sensore piccolo della GH5. Per assurdo che possa sembrare montare la macchina su un cavalletto o su un carrello o su uno steadycam produce ottimi risultati anche senza stabilizzazione. Ognuno deve fare le prove con l'attrezzatura che ha.