annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Stabilizzazione sony a7 iii con tamron 28-75

profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Stabilizzazione sony a7 iii con tamron 28-75

Salve, da test effettuati  personalmente con la mia sony a7 iii ho rilevvattlo con stupore la poca efficienza dello stabilizzatore

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Lele70
Membro

* rilevato. Infatti l' immagine con tamron 28-75 non stabilizzato 

profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Mi scuso per gli errori immessi involontariamente, dicevo che dal connubio a7 iii e tamron 28-75 le immagini in movimento risultano grossolanamente stabilizzate e/o quantomeno poco trattate dalla funzione stadyshot. A mio parere bisognerebbe migliorare ulteriormente l'efficacia di questa funzione. Grazie 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Con le mie ottiche invece (originali e adattate) è una gran figata

profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Buongiorno. Mi fa piacere sapere ciò. Si possono sapere quali sono queste ottiche così da permettermi di fare ulteriori prove a tal riguardo ?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Certamente:

 - 14mm samyang con attacco nikon e acattatore commlite

 - 25mm batis

 - sigma 35mm art con attacco canon e adattatore MC11

 - 50mm FE mitakon

 - 55mm FE zeiss

 - 85mm GM

 - 90mm macro

 - 120mm Carl Zeiss Jena BIOMETAR con atattatore meccanico

 - 500mm samyang

Saluti

profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

Ciao, puoi farmi capire cosa intendi con la frase: 

"le immagini in movimento risultano grossolanamente stabilizzate e/o quantomeno poco trattate dalla funzione"

Puoi aggiungere un'immagine così da chiarire cosa intendi? 

Saluti :slight_smile:

 

 

profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Maurizio  buonasera e grazie per l'interessamento. Più che di immagini dovrei postare qualche clip video in quanto uso la mia a7 iii al 90?  

profile.country.IT.title
Lele70
Membro

Dicevo... " purtroppo con il telefonino mi risulta difficile scrivere senza sbagliare a digitare al punto giusto..." uso la mia sony solo per i video quindi dovrei postare una clip ma ora non posso. Comunque proprio per rendere l'idea, sai quando si riprende in movimento camminando ? Ebbene si, i passi ci sono tuttibe non in modo leggero e fluido ma proprio a stacchi. Oppure quando si riprende a mano libera, a 28 di apertura, che si notano quei piccoli movimenti involontari per niente stabilizzati dalla macchina che con altre apparecchiature, e ne ho provate ben altre, invece diventano attenuati e quasi impercettibili. Non so se ho reso l'idea.  Grazie 

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Credo si stia parlando di due concetti molto diversi di stabilizzazione.

Lo stabilizzatore delle foto tende a correggere dei piccoli movimenti rapidi, che possono determinare il micro mosso.

Tu invece parli di steadycam, a quanto mi sembra di capire, e l'A7III evidentemente non può esserlo.