annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Stabilizzazione incerta su Sony 200-600

profile.country.IT.title
asfodelo
Membro

Stabilizzazione incerta su Sony 200-600

Salve a tutti ho acquistato di recente un sony 200 600 su sony a7III.

Continuo ad avere scatti non precisi e mi sono accorto che l'ottica tiene acceso,un motore 

anche se disabilito af e stabilizz.

Abilitando,entrambe mi accorgo di  una stabilizzazione  solo,nella posizione uno e a decrescere

su 2  e quasi nessuna su 3.

A questo punto credo abbia un problema l"ottica, sapete se il motore deve rimanere sempre acceso? grazie in anticipo

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Stabilizzatore disattivato non “spegne i motori”, ma mantiene acceso il meccanismo per tenerlo fermo (un po’ come il sensore: quando la macchina è spenta l’IBIS balla con i movimenti della camera, quando la accendi la ferma).

 

Il fatto che non funzioni sulle posizioni 2 e 3 ovviamente non va bene. Ma se fai la prova “a orecchio” non ha alcuna valenza.

devi eseguire i test nelle modalità d’uso dei 3 modi

 

8C29DF4B-CE1E-4D3E-BBB4-EB943558E912.jpeg

profile.country.IT.title
asfodelo
Membro

Si grazie conoscevo le posizioni ma non sapevo che il motore stesse in funzione sempre anche con i selettori  af e Stabil su off.

Come scritto dà una leggera stabilizzazione su 1 e poco meno su due inesistente su 3

con altra ottica sony 18 70 si nota molto bene il momento della,stabilizzazione che non vedo sul 200 600 dove a volte devo premere lo,scatto più volte per vedere l'immagine stabile 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Paragonare la stabilizzazione di un grandangolo con quella di un supertele mi pare un po' troppo ardita.

 

Da quel che capisco stai riscontrando un ritardo nell'azione della stabilizzazione che non è efficace al primo scatto ma solo al seconto/terzo. Tipo in modalità 2 insegui un soggetto e il primo scatto è mosso, mentre il 3 è ok?

 

Riesci a fare un video e postarlo (non puoi allegarlo direttamente ma puoi condividere un link a youtube/vimeo o servizio di file sharing) di come succede il fenomeno?

profile.country.IT.title
asfodelo
Membro

Cerco di essere più chiaro

Nella,posizione 3 non stabilizza 

Nella 1 e due stabilizza anche se non ho paragoni con altri 600 mm

anche in posizione 1 alle volte devo premere il pulsante di scatto più vole per vedere la stabilizzazione.

Non vedo in nessuna posizione l'entrata certa dello,stabilizzazione così come ero,abituato con altre ottiche, come ho,scritto sul 18 70 l"immagine viene chiaramente stabilizzata con lo,scatto che la blocca così come sono,abituato a vedere su molte macchine e ottiche

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sono sempre più confuso su cosa stai segnalando.

Il video che manderai spiegherà senz’altro tutto 💪

profile.country.IT.title
serbel44
Membro

Ciao anche in questo sito  non parlano bene tanto sia della Alpha 1 come dal obiettivo cosa che me arrabbia tanto!!

https://www.youtube.com/watch?v=W5c8_7n0yI8&list=FLJXeu8GYyQmZUrJIPlr_6kQ&index=3

attenta Sony !!non supporto che Canon sia in vantaggio ! 

profile.country.IT.title
serbel44
Membro

Anche in questo sito parlano male confrontando tanto sia la Alpha 1 con il 200/600 con la Canon r5

https://www.youtube.com/watch?v=W5c8_7n0yI8&list=FLJXeu8GYyQmZUrJIPlr_6kQ&index=3

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Jan è un canon-enthusiast, ma in realtà le uniche cose che dice "male" di sony sono dimensioni e peso (bella forza.. confrontare un 600 f6.3 con un 500 f7.1.. ci vuole un bel coraggio), e la stabilizzazione per video (invece identiche per le foto).

Può essere.. non ho né A1, né 200-600, ma la stabilizazzione per video di corpi e lenti sony non l'ho mai trovata particolarmente entusiasmante se non con corpi e lenti dedicate al video (ho avuto tra le mani un Sony FE PZ 28-135mm F4 G OSS... STRATOSFERICO!!!).

 

Internet è un mondo vario, ogniuno può trovare "valide opinioni" a sostegno delle proprie teorie.. non prenderei quel video come riferimento per la stabilizzazione fotografica del 200-600