annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Sel 135 f 1,8 GM

RISOLTO
profile.country.IT.title
CarloSerafini
Esploratore

Sony Sel 135 f 1,8 GM

Mi è accaduto che l'anello posto sulla lente frontale, che trattiene il paraluce, è venuto via con il paraluce. Ho visto che ci sono degli innesti ed ho tentato di riagganciarlo ma non ci sono riuscito. Prima di mandarlo in assistenza, tenuto conto che è in garanzia, per non aspettare mesi per la riparazione avete suggerimenti da darmi?
Grazie

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe trattarsi di un adesivo, c'è anche nel Service Manual del SAL135F18Z che ho allegato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Riusciresti a postare un’immagine della parte che si è sfilata?

profile.country.IT.title
CarloSerafini
Esploratore

Grazie Marino, effettivamente è un pò troppo ma molto interessante. Credo ci siano degli innesti che non sono come funzionano. Ho provato ad reinserire quest'anello in plastica con gli agganci per il paralucece se n'è venuto, provando a spostarlo in senso orario ed antiorario ma non si innesta  

profile.country.IT.title
CarloSerafini
Esploratore

Scusa il ritardo ma sono rientrato ora a casa ed ho scattato un paio di fotoFoto dell'anelloFoto dell'anelloFoto dell'innestoFoto dell'innesto

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Effettivamente sembra esserci una baionetta, ma è molto probabile che debba essere bloccata da uno di quei pezzetti in plastica bianca visibili nel link di @Marino.Manolo 

Ho segnalato all'assistenza, prova anche tu a mandare una richiesta per email

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cercavo un Manuale di Servizio, per capire, ma temo non ci sia online (disponibile) per il SEL135F18GM, questo del SAL135F18Z non mi sembra di aiuto (o forse avendo tra le mani l'Ottica...): delhttps://www.manualslib.com/manual/909666/Sony-Sal135f18z.html?page=12#manual

profile.country.IT.title
CarloSerafini
Esploratore

Grazie mille proverò a contattare l'assistenza. Ho l'impressione che basti poco ecco perchè preferirei ottenere una soluzione senza la "sofferenza" di dover spedire l'ottica

profile.country.IT.title
CarloSerafini
Esploratore

Per una manovra semplice potrei provare io ma se c'è la necessità di un intervento più difficile, almeno per le mie possibilità, meglio l'assistenza

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@CarloSerafini se non è un innesto a baionetta potrebbe essere stato incollato, e quindi è necessario un salto in assistenza (tieni presente che si tratta spesso di colle particolari che non danneggiano la plastica, quindi non provare col semplice Attack o butti via l'ottica ;))