annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7 - Bilanciamento del bianco

profile.country.IT.title
fabiofaby
Nuovo

Sony a7 - Bilanciamento del bianco

Buongiorno, 

scrivo per riportare un problema col bilanciamento del bianco sulla mia a7.

Le due foto di seguito sono state scattate a Santorini, notoriamente il paese dalle case più bianche che ci sia :slight_smile:

La prima è stata scattata in Modalità A e AWB, sistema che solitamente uso per le mie foto, ma riscontrando palesemente una riproduzione non corretta del bianco ho fatto uno scatto in Modalità AUTO, la seconda, dove tutto sembra corretto.

Il problema lo riscontro costantemente su tutte le modalità P A S M, tranne AUTO.

Chiaramente settando manualmente il punto di bianco riesco a ottenere ottimi risultati, ma su AWB non dovrebbero già essere quantomeno corretti?

La macchina necessita di assistenza?

Grazie in anticipo.

 

MODALITA' "A" - AWB

Modo A - AWBModo A - AWB

Modalità AUTO

Modo Auto IntelligenteModo Auto Intelligente

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Jonathan_Rizzo
Esploratore

Ciao Fabio,

sicuramente la macchina non ha alcun bisogno di assistenza se l'esposimetro della macchina funziona nel modo corretto in modalità "AUTO". Probabilmente, a prescindere dalle impostazioni del bilanciamento del bianco, dovrai aver inserito qualche filtro colore o stile. Prova a verificare.

profile.country.IT.title
fabiofaby
Nuovo

Buonasera,

ho verificato le impostazioni della macchina ma nessun filtro o stile personale era impostato.

Ho comunque risolto il problema resettanto la macchina alle impostazioni di fabbrica.

Grazie comunque per la Sua celere risposta!

Saluti, Fabio.