Condividi la tua esperienza!
Ciao, personale suggerimento, forse ti conviene contattare direttamente il supporto il supporto Bowens, potrebbero avere una soluzione (argomento che non avevo trattato, ho dato un'occhiata in rete e ci sono davvero pochi in fuori a riguardo). Magari un "Trigger" compatibile...
Manolo
Se i flash partono ma non sono visibili sugli scatti in tempi da 1" a 1/160 con ogni probabilità partono troppo presto (magari a causa di lampi di preflash).
Ovviamente il flash in macchina deve essere impostato per l'azionamento sulla prima tendina.
Domanda da non conoscitore della A6000: ma è prevista la gestione manuale del flash? Puoi impostare la potenza (1/1, 1/2, 1/4, 1/8, ecc)? Da una ricerca sulla guida della A6000 non sembrerebbe, in questo caso sicuramente hai i lampi di preflash che ti fanno partire i flash esterni.
Le possibilità del Flash della ILCE-6000:
https://helpguide.sony.net/gbmig/45349333/v1/it/contents/TP0000380258.html
Di sicuro partiranno troppo presto però non l'ha precisato, un dubbio mi resta...
Manolo
Sulla Sony ho impostato la modalità manuale, flash manuale forzato ,con esclusione dei prelampi per gli occhi rossi, flash provato anche con compensazione della potenza di - 1 e 2 e 3 stop . Quando scatto non vedo dei prelampi visibili ad occhio nudo.
La modalità M vale per tempi e diaframmi, non per il flash.
Finché il flash é automatico (il fatto che puoi regolare la compensazione della sua esposizione, e non la sua potenza dimostra che li è) emette un prelampo di misurazione prima dello scatto (e del lampo principale).
Probabilmente i flash da studio partono sul primo.
Non hai un flash da montare sulla slitta?
non ho un flash a slitta per la sony nè un trigger. Mi chiedo se è possibile lavorare in totale manuale col flash integrato senza prelampi.
Ciao @Salvo.7,
prova a verificare se sui tuoi flash puoi modificare la modalità "slave". Di solito nei flash vi sono due modalità, S1 e S2. Io uso tranquillamente i miei flash da studio, con la Sony A6000, in modalità S2 con Flash Forzato impostato sulla macchina.
Saluti.
Ciao @Salvo.7
sto riscontrando lo stesso problema, sempre con sony a6000, anche se io non con dei flash da studio bensì con un semplice godox TT685iis (ho avuto lo stesso problema anche con godox TT350s). Sai dirmi, nel caso, come hai risolto questa situazione? Ho bisogno che il flash si veda nelle foto! Ahah, sto per impazzire non riesco a trovare una soluzione.