annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Software capture one

profile.country.IT.title
Fabrisony60
Esploratore

Software capture one

buonasera a tutti avevo letto qualche tempo che il software di capture one fosse gratuito per i possessori di fotocamere sony .

io posseggo la A 7 IV 

sapete dirmi qualcosa, vorrei evitare di utilizzare i programmi di adobe e Lightroom visto che sono tutti in abbonamento e non essendo un pro mi sembra esagerato la somma da dover pagare.

Altra domanda ho trovato il software "Polar" mi sembra discreto anche nella versione free qualcuno lo conosce? e lo utilizza? se si come lo giudica rispetto ai blasonato e conosciuti di cui sopra.

grazie per le risposte che vorrete darmi e per il supporto.

Filippo

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Fabrisony60 

credo tu ti riferisca ad una vecchia convenzione:

https://community.sony.it/t5/scopri-sony/scarica-capture-one-express-for-sony/ba-p/2249092

purtroppo non è più in vigore, mi dispiace.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Adesso l’ambiente di sviluppo ufficiale e manutenuto è ImagingEdgeDesktop.

Polar no, sinceramente non l’ho mai usato e neanche sentito parlare 

profile.country.IT.title
Fabrisony60
Esploratore

grazie per la risposta 

si utilizzo IEDT ma vorrei trovare un software più performante sopratutto con un po di IA per abbinarlo a quello di sony.

Polar l'ho trovato guardando nel web ricavando info per software performanti , lo sto provando e sembra valido 

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Tool più performante di quello sony, con AI, e gratis.. forse chiedi troppo.

Già i profili colore paragonabili a quelli di IED sono difficili da ritrovare in tool a pagamento.

Poi l’AI.. 

profile.country.IT.title
Fabrisony60
Esploratore

scusami non intendevo proprio gratis ma che non costasse una fortuna in termini di abbonamento o acquisto one shot come lightroom o photoshop che ho utilizzato in passato.

sono un fotoamatore evoluto ma al momento non vendo e non lavoro con le mie foto.

pensavo ad un programma alternativo a Iedt , come luminar neo Polar o simili che propongono costi accettabili in alcune combinazioni promo che potrei utilizzare per esigenze di ritocco più complesso.