annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Richiedo un parere su quanto richiesto in descrizione

profile.country.IT.title
vimanil
Esploratore

Richiedo un parere su quanto richiesto in descrizione

Buongiorno, sono nuovo inscritto e vorrei avere dei consigli da parte vostra. Sono un appassionato di fotografia paesaggistica, animali e altro, ho una macchina Sony A77M2 con attacco "A" con ottiche Sony 16-50 F2.8 presa in corredo con la fotocamera, Sigma 25-105 F4 FF e Sony 70-400 G SSM II. Da quanto si è visto ormai Sony non svilupperà più le fotocamere con attacco "A" e sarei propenso a cambiare corpo macchina e passare a una fotocamera mirrorless ma per il momento vorrei usare le ottiche in possesso per non alzare troppo la spesa. La fotocamera che avrei intenzione di acquistare è la Sony A7R3 e per usare le ottiche i possesso acquisterei il nuovo adattatore Sony LA-EA5. Vorrei sapere da Voi un parere e se ad oggi conviene ancora acquistare la  Sony A7R3 visto che già da alcuni anni in commercio o devo orientarmi su un altro tipo di macchina e se il sistema per usare le ottiche è valido. Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Salve @vimanil , benvenuto.

Condivido la tua considerazione iniziale riguardo al destino della baionetta A (anche se nessuno qui ha la sfera di cristallo).

 

Hai un discreto corredo ($$$$$), e comprendo la volontà di mantenerlo.

Nel settore paesaggio sicuramente non avrai difficoltà con l’adattatore LA-EA5. Potrai semmai scoprire alcuni limiti delle tue ottiche nella copertura del pieno formato.

 

Mel settore animali potresti sperimentare alcune limitazioni nelle prestazioni di AF delle tue ottiche adattate.