annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi LCD Sony Alpa77...help!

profile.country.IT.title
Koreographica5
Membro

Problemi LCD Sony Alpa77...help!

ciao a tutti!
Ho una Alpha77

da qualche giorno l'LCD non funziona piu...attivo il Live Wiev MA loschermo si retroillumina solamente senza mostrare le immagini ne delle foto del menu.
(foto allegataù con schermo Live Wiev acceso e spento)

 

LCD problem Alpha77

Non riesco a capire se il problema possa essere dello schermo LCD ( e quindi cambiarlo) o dei connettori (anche se il segnale elettrico allo schermo arriva)

PREMETTO
Prima di morire lo schermo a dato problemi con l'accellerometro per ruotare loschermo in base a come lo si piega....e poi un paio di volte non dava immagini pero spengendo e riaccendendo ripartiva....per poi morire.

Sapete consigliarmi dato il fatto che non ho soldi per fare tentativi di riparazione?
P.s. il centro assistenza non sa cosa poterfare se non spedire il corpo macchina per la riparazione FUORI garanzia

Grazie
Marzio

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

mi spiace per la situazione attuale ma suggerirti qualcosa è veramente arduo, per verificare l'LCD avresti necessità di un secondo LCD o di una seconda Alpha 77.

Seri poi sicuro di voler "affrontare" questo?:

https://www.flickr.com/groups/1706137@N21/discuss/72157636724261013/72157638433958125

 

Spaccato LCD SECTION:

https://www.flickr.com/photos/lotsforall/11249130304/in/set-72157638433579945/lightbox/

Manolo



profile.country.IT.title
Koreographica5
Membro

Grazie per il benvenuto...
Ho gia studiato come poter sostituire LCD da un paio di videotutoria...ed avendo gia fatto lavori di replacement di parti sia di smartphone...tablet....reflex...ed altri device sono in grado da quel che ho visto di provvedere anche da solo...
La questione base è che...non ho soldi per acquestare un lcd e fare una "prova" dato che solo l'LCD costa 90 euro in un negozio che ho trovato avere le parti di ricambio...
Vorrei chiedere ad un centro assistenza ma tempo debbano spedirla e comunque non saprebbero cosa fare se non provando e alzando il costo della riparazione approfittandosene...
Che maledizione....
Al dunque funziona ma non mostra immagini ma solo l'illuminazione...anche quando scatto si spegne per 1 secondo come quandonormalmente funziona per poi mostrare il prewiev...pero è tutto nero...

speor qualcuno sappia un metodo o un consiglio...
Grazie per ora della risposta pronta... 😄