annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con il riconoscimento file raw a7M4

mauro.azt
Nuovo

problemi con il riconoscimento file raw a7M4

salve ho un problema con la visualizzazione dei file raw della mia sony a 7M4 appena acquistata 

(premetto che ho una sony a7M3 con la quale visualizzo e vedo qualsiasi raw importato sul pc)

il problema fondamentalmente è questo gia esposto una volta che le foto vengono caricate dalla camera al pc mediante la sceda SD sony serie M aprendo la cartella i file non vengono riconosciuti e anche nei vari programmi della casa adobe mi viene dato il messaggio '' impossibile aprire il file '' o ''anteprima non disponibile "

grazie a chi mi potra aiutare

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provata la Suite di Sony "Imaging Edge Desktop"?

Il tuo Software Adobe è aggiornato come al link? (in relazione alla ILCE-7M4):

https://helpx.adobe.com/it/camera-raw/kb/camera-raw-plug-supported-cameras.html#:~:text=Con%20Adobe%....

ErnestM84
Nuovo

Anche io ho acquistato una sony a7 IV e non riesco a leggere i RAW i nessun modo, questo è incredibile!!! utilizzo la suite Adobe 2021, qualcuno è riuscito?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io li apro senza alcun problema. Incredibile!!!

Serve almeno camera raw 14.1 o lightroom classic 11.1. Roba uscita a dicembre 2021, quindi dipende il tuo 2021 se è inizio o fine (ma dato che non li apri direi non fine).

 

130€/anno ed hai il pacchetto lightroom+photoshop legale e aggiornato.

Altrimenti ti devi arrabattare con i vari crack o usi altro (tipo imaging edge suggerito sopra)