annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con scatto silenzioso A7III

profile.country.IT.title
Beeertt
Nuovo

Problema con scatto silenzioso A7III

Buongiorno a tutti e scusate l’ennesimo post a riguardo. Ho scoperto, a mie spese, che con lo scatto silenzioso si presentano delle bande chiaro/scure su tutta la foto, in situazioni di luci artificiali. Dopo essermi martellato a dovere i piedi per questo errore, la mia domanda è la seguente: qualcuno di voi ha esperienza nella correzione dell’errore in post produzione? 

grazie a tutti e buon weekend 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio essere "Mago di Segrate" mi porta a pensare che vorresti una soluzione punta e clicca, immagino tu non sia un espertissimo, senza offesa, di un software come Photoshop...

 

Purtroppo "un po' di lavoro c'è", e poi dipende, non tutte le soluzioni si applicheranno a tutte le immagini problematiche:

https://community.adobe.com/t5/photoshop-ecosystem-discussions/how-to-repair-specific-banding-on-a-d...

profile.country.IT.title
Beeertt
Nuovo

Gent. issimo Marino, non mi era arrivata una email a notificare la sua risposta. 

 

Grazie intanto, ovviamente sarebbe stato bello avere una soluzione "punta e clicca", ma sono tanti anni che lavoro con PS e penso di cavarmela abbastanza anche con soluzioni manuali. Sto provando quest'ultima per ogni foto, ma è chiaro che se esistesse una soluzione più rapida sarei più contento :grin:

 

Ma ad ogni modo, mi interessa risolvere il problema, con o senza soluzione rapida. Mi servirà per imparare dai miei errori :slight_smile:

 

Grazie mille!