annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lente presbite x live view Sony Alpha 7 M2

profile.country.IT.title
Sony_73
Esploratore

Lente presbite x live view Sony Alpha 7 M2

Ciao a tutti,

scrivo per un consiglio.

Essendo presbite mi risulta complesso mettere e togliere gli occhiali passando da mirino al live view. Riesco a regolare le diottrie nel mirino ma ovviamente non vedo il live view. Uso occhiali +2.

Vorrei farmi fare da un ottico una lentina della stessa dimensione del live view ed applicarla .

qualcuno ha idea della fattibilità?

Se c’è qualcuno che è presbite chiedo come risolve questo problema?

grazie 

Sonia 

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente non ti trovi bene con le Lenti a Contatto giusto?

profile.country.IT.title
Sony_73
Esploratore

Ciao,

non posso usare le lenti a contatto perché ho un po’ di astigmatismo e ipemetropia, dovrei usare i progressivi ma mi trovo scomoda a scattare con gli occhiali. Vedo bene il lontano quindi potrei risolvere applicando una sorta di ingrandimento al live view ma non so se si possa fare.

vorrei tanto risolvere perché mi sta passando la voglia di scattare ed è un peccato

Grazie mille 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal 2013, la soluzione di Wallywally (terza risposta al link) è sempre una lente ad hoc...:

https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=628331

profile.country.IT.title
Sony_73
Esploratore

Grazie mille, alla fine mi sa che l’unica è usare solo il mirino o solo il live view 

grazie per il link 

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non riesce a regolare le diottrie del mirino in modo che veda correttamente con gli occhiali?

profile.country.IT.title
Sony_73
Esploratore

Riesco a regolare le diottrie del mirino ma essendo presbite non riesco a vedere il live view purtroppo. Dovrei mettere gli occhiali da presbite ma poi diventa un incubo perché ovviamente per guardare lontano il panorama devo toglierli 😞 la soluzione migliore mi sembrava applicare una lente fatta appositamente come un ingrandimento (come la lente degli occhiali con correzione +2) direttamente sul live view in modo che io possa vedere bene senza mettere gli occhiali e toglierli ogni volta che passo da mirino a live view o da live view a infinito .

grazie 

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Una cosa così?

1E903F41-0A18-481B-AD5E-113E68C1A059.jpeg

profile.country.IT.title
Sony_73
Esploratore

Forse si!

Però avendo una Sony alpha 7M2 diventerebbe una sorta di secondo mirino ? Nel senso serve per vedere il live view ma potrei comunque avere accesso al mirino? Grazie mi scuso per la poca conoscenza in merito 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si di fatto sarebbe un secondo mirino un po’ più grande.

Era la soluzione dei videografi quando utilizzavano macchine senza EVF (le reflex).

 

Era per capire cosa intendevi.

 

Secondo me è poco pratico