annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La-EA4

profile.country.IT.title
gitampo
Esploratore

La-EA4

Ciao a tutti, qualcuno mi può risolvere una problema? Ho acquistato una A7s M2 e, non avendo ancora ottiche con innesto E ma solo quelle con innesto A, ho trovato anche un adattatore LA-EA4 per poterle utilizzare col corpo A7. Però l’autofocus non funziona, ho provato con un Minolta 17-35 f 3,5 e anche con un Sony 24-70 f 2,8 Zeiss ma non funzionano entrambi. Sul sito Sony ho letto che l’Af con l’adattatore non funziona se non si aggiorna il firmware della fotocamera, l’ho fatto, l’ho aggiornato da 3.0 a 3.1 ma, purtroppo non funziona ugualmente. Forse mi sfugge qualche cosa, anche perché ancora non conosco bene questa serie di fotocamere.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Salve gitampo.

Effettivamente il LA-EA4 è quello che concede un ampio spettro di compatibilità con le ottiche vecchie (vedi minolta).

Schermata 2022-02-17 alle 22.54.41.png

 

Così come con lo zeiss

Schermata 2022-02-17 alle 22.55.59.png

 

Potrebbe quindi essere qualcosa nelle impostazioni d'uso.

In che modalità stai lavorando? AF-S/AF-C? L'attivazione della messa a fuoco è sul pulsante di scatto o l'hai assegnata ad un altro?

Se la A7sii era già stata usata da qualcun'altro, l'hai resettata alle impostazioni di fabbrica? Non perché serva formattare come con windows, ma perché magari è stata modificata un'opzione che non sai e che ti sta bloccando.

 

Gli switch  AF/MF sulle ottiche (se ci sono) sono nella posizione corretta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La compatibilità della tua Fotocamera con l'Adattatore e le Ottiche la trovi al link, devi selezionare l'ottica e poi l'adattatore, non mi pare di aver letto della necessità di aggiornamenti o altro nello specifico:

http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/accessories/compatibility.php?area=gb&lang=it&mdl=ILCE-...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusate, cercavo e non mi ero accorto...