annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio nome file scattato dalla 7III

profile.country.IT.title
tanus59
Nuovo

Cambio nome file scattato dalla 7III

Salve

Ho notato che le  mie due sony A7III ad un certo punto della sessione di shooting aggiungono al nome del file scattato il tratto basso, esempio da dsc0001  a _dsc001. come se io cambiassi il profilo impostato in SRGB  a Adobe , in realtà il profilo impostato è sempre Srgb, lo fà per un certo numero di scatti per poi ritornare come prima, la cosa è fastidiosa per il controllo dei file scaricati, in quanto mi cambia la sequenza di visualizzazione sul mio mac.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di sicuro @danardi78 o lo sa o verificherà in qualche modo, certo però @tanus59 che dalla descrizione sembra un caso, anche se un caso su entrambe le Fotocamere non lo credo.

Possono essere le Schede di Memoria diverse o diverse impostazioni di salvataggio nelle Schede?

Però resta insolito ciò che scrivi ovvero del quando accade, così di punto in bianco, e che poi ritorni come prima...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

In realtà non mi è mai capitato, sempre usato spazio Adobe e sempre avuto “_” come prefisso. Mai trovato nomi sbagliati.

Ho segnalato al supporto perché non saprei aiutare. Mai visto né sentito di una cosa del genere

profile.country.IT.title
tanus59
Nuovo

Schermata 2022-06-18 alle 11.20.12.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ma guarda che ti si credeva, sicuro che ad un certo punto la Fotocamera non abbia iniziato a scattare ma a salvare su una Scheda diversa sulla quale è impostato un Profilo diverso?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Più che scheda diversa, con un set di impostazioni ergolato con profilo colore Adobe, ed un altro set con sRGB

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001632227.html