annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha 7R III con obiettivo non stabilizzato

RISOLTO
profile.country.IT.title
badwolf
Esploratore

Alpha 7R III con obiettivo non stabilizzato

Salve a tutti,

ho appena acquistato un obiettivo Tamron non stabilizzato, confidando nello stabilizzatore della macchina. Qualcuno sa darmi un parere in merito? 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Più che lo stabilizzatore si farà sentire la poca luminosità. D’altronde non ci sono soluzioni molto migliori altrettanto economiche, l’unica strada per guadagnare in luminosità senza svenarsi era andare sulle ottiche *****, ma serve avere le idee molto chiare di cosa serve, cosa che importa meno con uno zoom

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Concordo con danardi78, per le foto di scena il problema può essere la luminosità.

Se hai preso il nuovo 70 300 Tamron che ho preso anch'io, è una buona lente, compatta ed economica, con una resa ottima, specie in relazione al prezzo, di contro, oltre la mancanza di stabilizzazione è decisamente poco luminoso, ma ci può stare, un 70 300 ultraluminoso e stabilizzato, oltre allo sherpa da ingaggiare per portarlo, ha un costo proibitivo.

Per le foto di scena dipende molto da quanto la scena è illuminata, e non puoi sceglierlo tu, e da dove ti puoi posizionare. In genere il fotografo sceglie la prova generale, dove può muoversi liberamente senza disturbare il pubblico e allo stesso tempo dispone di scena e luci complete.

Ricordo che lo stabilizzatore riduce il rischio del mosso della macchina, ma non quello del soggetto ripreso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, sarà colpa mia di sicuro ma, un parere in merito a?

profile.country.IT.title
badwolf
Esploratore

Un parere in merito all'usare un obiettivo non stabilizzato sulla A7RM3

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Per uso fotografico con le ti dal grandangolo al medio tele io trovo efficace anche il solo ibis (non ho lenti stabilizzate).

Per video certamente non può sopperire ad un sistema di stabilizzazione più adatto.

 

All’atto pratico l’ibis della a7Riii toglie più di uno stop abbondante (se senza dovevo tenere 1/200 come tempo di sicurezza, ora potrei stare anche a 1/60 con lo stesso risultato, peccato che poi i soggetti si muovano e sono tornato a 1/200-1/250 :slight_smile: )

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Nessun problema, ho una A7II, ho preso il Tamron 70 300 e non ho avuto alcun problema.

La macchina riconosce l'obiettivo ed imposta la giusta correzione per la stabilizzazione.

Certo, prendendo un'ottica stabilizzata, la riduzione del possibile mosso è maggiore, però crescono ingombri e costi.

profile.country.IT.title
badwolf
Esploratore

Ho intenzione di usare questo obiettivo per fotografia di scena, quindi con persone in movimento e luce il più delle volte scarsa. L'ho acquistato su suggerimento del mio rivenditore di fiducia, ma non sono troppo convinto.

Tu che cosa ci fotografi?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Più che lo stabilizzatore si farà sentire la poca luminosità. D’altronde non ci sono soluzioni molto migliori altrettanto economiche, l’unica strada per guadagnare in luminosità senza svenarsi era andare sulle ottiche *****, ma serve avere le idee molto chiare di cosa serve, cosa che importa meno con uno zoom

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Concordo con danardi78, per le foto di scena il problema può essere la luminosità.

Se hai preso il nuovo 70 300 Tamron che ho preso anch'io, è una buona lente, compatta ed economica, con una resa ottima, specie in relazione al prezzo, di contro, oltre la mancanza di stabilizzazione è decisamente poco luminoso, ma ci può stare, un 70 300 ultraluminoso e stabilizzato, oltre allo sherpa da ingaggiare per portarlo, ha un costo proibitivo.

Per le foto di scena dipende molto da quanto la scena è illuminata, e non puoi sceglierlo tu, e da dove ti puoi posizionare. In genere il fotografo sceglie la prova generale, dove può muoversi liberamente senza disturbare il pubblico e allo stesso tempo dispone di scena e luci complete.

Ricordo che lo stabilizzatore riduce il rischio del mosso della macchina, ma non quello del soggetto ripreso.

profile.country.IT.title
badwolf
Esploratore

Sono tutte considerazioni che condivido. Lo sto provando e mi sembra poco luminoso per quello che devo fare