annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha 6600 Autoscatto Autoritratto

profile.country.IT.title
guido18
Esploratore

Alpha 6600 Autoscatto Autoritratto

Ciao a tutti!

Oggi avevo l'esigenza di scattare un autoritratto, risultato sempre sfuocato, ho provato varie combinazioni d'impostazioni, alla fine anche in P e Full Auto (verde), Scena Ritratto, sempre sfuocate.

Avevo l'esigenza di usare lo schermo girato a 180°, ho impostato il timer a 10 sec, (3 sec era troppo breve). A questo punto credo che la macchina metta a fuoco quando premo il pulsante ed io non sono andato in postazione. Ho usato Face e eye detection, nulla da fare.

La soluzione potrebbe essere Manual Focus su un oggetto posto dove dovrei stare io, ma nell'attuale situazione non mi era possibile.

Ho cercato sul sito Sony, su Youtube e su vari siti, ma non sono riuscito a trovare una soluzione, con tutti gli automatismi che ha, ci sarà un modo!?

Conto sui vostri suggerimenti, grazie mille!

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La cosa più semplice sarebbe usare lo scatto remoto tramite app

https://imagingedge.sony.net/it-it/

profile.country.IT.title
guido18
Esploratore

 

Buongiorno e grazie per la tua risposta, dalla quale deduco che non è possibile avvalersi delle varie funzioni usando l'autoscatto con lo schermo a 180°, forse Sony potrebbe risolvere con un aggiornamento!

Seguirò il tuo suggerimento, non ho mai usato lo scatto remoto, ma sembra l'unica soluzione.

Grazie ancora!