annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento firmware 4.0 per NEX-3 e 5

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Aggiornamento firmware 4.0 per NEX-3 e 5

ciao a tutti,

volevo informare tutti i felici possessori delle reflex compatte NEX che finalmente è disponibile il nuovo aggiornamento firmware 4.0 che aggiunge alcune funzionalità molto carine che permetteranno di

effettuare foto molto particolari e di effetto .... :slight_smile:

scatenate la vostra creatività  :laughing: :laughing: :laughing:

4.0 NEX.JPG

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
DarioAli
Visitatore

Di nuovo buongiorno,

il fatto che con Apple ci possano essere "problemi" nel dover fare aggiornamenti e/o altro al di fuori degli aggiornamenti propri che si fa da solo il Mac, non è la prima volta che mi capita e devo dire che è alquanto scocciante come problema...

Nello specifico, questo aggiornamento dovrebbe essere una cosa semplice e immediata, che un utente fa in breve tempo ed è a posto e contento...invece no...

Poi, per carità, potrebbe essere un problema del mio Mac o della mia fotocamera, anche se volutamente le tengo come ultimissime e remotissime possibilità queste.

La faccenda del Kernel è un po' complicata per me...proverò a chiedere a mio fratello che ne sa un po' di più.

Poi a sto punto mi attiverò anche per trovare un computer Microsoft adatto e per provare di nuovo, è che mio fratello ha il mio stesso identico Mac, quindi non voglio perdere ulteriore tempo a farlo col suo modello e dovrò cercare tra amici...

Chiedo solo un'ultima cosa:

nel caso alla fine dovessi andare presso un centro specializzato a farmi fare questo aggiornamento, dove dovrei andare??? Non credo che in un semplice Mediaworld o Euronics si mettano lì e mi facciano l'aggiornamento... Come potrei trovare un centro Sony nelle vicinanze della mia zona? I negozi di fotografia sono centri specializzati per tutte le marche o ci sono negozi Sony specifici??? Su internet si riescono a cercare? Io abito in zona Bologna...

Grazie ancora e scusate per il piccolo sfogo iniziale del messaggio...

Ciao

DARIO

profile.country.it_IT.title
DarioAli
Visitatore

Provato oggi pomeriggio l'aggiornamento firmware della mia Sony NEX5 con il computer dei miei genitori (un assemblato del 2003, con Windows XP)...riuscito al primo tentativo!

Ora ho firmware corpo macchina 4.0

Ora, da un lato sono molto contento e sollevato, dall'altro lato rimango ancora stranito per la questione Apple / Microsoft... Vabè, me ne farò una ragione, comunque l'unica cosa che mi viene da pensare è che le difficoltà dell'aggiornamento firmware con Apple possano dipendere dal sistema operativo; forse la versione 10.5 (io ho la 10.5.8 nel mio MacBook) non è sufficiente, ci vuole la 10.6

Comunque sia, ora si comincia ad usare la fotocamera e speriamo che dia tante soddisfazioni!

Con l'obiettivo f16 vorrei subito provare a comprare il convertitore ultra-grandangolare VCL-EUC1, perchè a me piacciono molto le foto grandangolari e in attesa che Sony prima o poi rilasci un obiettivo grandangolare a zoom specifico per la Nex c'è solo questa possibilità, oltre alla possibilità di accoppiare la fotocamera ad un obiettivo di un'altra marca (e comunque di grandangolari in giro ce ne sono pochi...), che però per ora non mi interessa come opportunità, visto che sono ancora agli inizi...

Di nuovo, GRAZIE per la collaborazione e la pazienza dimostratami.

A presto sul forum, Ciao

DARIO

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Non dipende da Leopard, si vede che i peecee danno tanti di quei problemi che devono testare il software molto di più che su Mac OS :smileygrin:

Basterebbe che tornassero al vecchio sistema del file da copiare sulla card, come per esempio la mia A700.

Riguardo alla NEX è una macchina stupenda, anche se io non ci metterei su aggiuntivi ottici perché il 16mm è già un 24 equivalente, piuttosto fai delle panoramiche tenendo la macchina in verticale :wink:

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Aggiungo che ho appena fatto l'upgrade del firmware per l'adattatore LA-EA1, è andato tutto liscio però il soft sony è come al solito estremamente rigido: vuole una batteria stracarica e che segui pedissequamente le istruzioni (accendere la camera e POI collegare l'USB), insomma, al solito molto poco user frendly.

profile.country.it_IT.title
roby076
Visitatore

salve ho comprato una Nex-5 v.1.0 vorrei aggiornarla si puo aggio mettendo il file nella sd se si quale quello del mac o windows?

grazie in anticipo della vostra risposta...

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

In questo caso è previsto l'aggiornamento solo collegata al computer, segui le istruzioni alla lettera e ne uscirai bene :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

tranquillamente mac o windows non hai problemi di aggiornamento

ciao :wink: