annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento del software di sistema (firmware) per ILCE-7M4 ver. 1.10 (scheda SD/scheda CFexpress)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiornamento del software di sistema (firmware) per ILCE-7M4 ver. 1.10 (scheda SD/scheda CFexpress)

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Pasquale_70
Nuovo

L'aggiornamento firmware della mia A7IV non è andato a buon fine e la fotocamera non da piu' segni di vita.

La macchina ha 2 scatti, l'ho appena acquistata. Come posso risolvere?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Pasquale_70 

una domanda prima di tutto: hai aggiornato da 1.0.1 a 1.05 o da 1.05 a 1.10?

la durata dell'aggiornamento dovrebbe oscillare tra i 10 e i 15 minuti, non è che ti sei arreso prima?

Comunque prova a :

  1. spegnere la fotocamera ed estrarre la batteria
  2. reinserisci la batteria e accendi la macchina
  3. prova a cambiare SD card e riscaricare l'aggiornamento
  4. apri il menù e lancia di nuovo l'aggiornamento

Questo aggiornamento se parti da firmware 1.0.1 deve necessariamente passare dalla versione 1.0.5 e poi proseguire verso la 1.10 hai seguito le istruzioni che sono al link sopra?

 

https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-7-series/ilce-7m4/software/00280500

 

profile.country.IT.title
Pasquale_70
Nuovo

Ho aggiornato da 1.0.1 a 1.05, ma dopo 30 minuti c'era solo il led rosso che lampeggiava. Ho fatto tutto ciò che è nella guida e i tentativi di cui lei parla li ho fatti tutti. Oggi ho chiamato l'assistenza sony e la fotocamerà andrà in assistenza. Secondo me l'aggiornamento firmware si dovrebbe fare tramite software con fotocamera collegata ad un pc o mac. Sarebbe tutto più semlice, come molti altri device. Sono appassionato di tecnologia e armeggio da 30 anni. Credo di essere abbastanza esperto, ma è la prima volta che non mi riesce un aggiornamento firmware.

Grazie comunque

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No ti prego, non dire così.

C’è voluto un decennio per convincere sony a tornare agli update tramite scheda, come normale in tutte le altre case fi fotocamere.

Fino alla A7iv erano esclusivamente tramite connessione ad un computer e i problemi erano infiniti:

 - o il sistema operativo era troppo vecchio

 - o il sistema operativo era troppo nuovo

 - o non c’erano i driver

 - o non avevi i permessi

 - o un altro processo bloccava la procedura a mezzo e ti brickava la fotocamera

...un’agonia… almeno ora tutto dipende da sony, dalla batteria (io per non rischiare l’ho lasciata in carica durante il caricamento), e in parte dalla scheda di memoria usata (ovvio)

 

A questo punto segui le indicazioni dell’assistenza.

facci sapere come va

profile.country.IT.title
Fra_Sol
Esploratore

Buonasera, sto aggiornando tramite sd la mia Sony A7IV, ma da circa un'ora lampeggia il led rosso. Ho provato a togliere la batteria e la sd, come scritto sul sito Sony, ma quando vado ad accenderla, anche senza scheda lampeggia il led rosso e non parte proprio. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Oh maremma, è una strage.

Riusciresti a descrivere in che modo lampeggia il led? Dal tipo di sequenza si capisce dove si è bloccato il processo.

Se ce la fai anche un video dove si vede il led..z

 

 

In ogni modo io staccherei la batteria e qualsiasi cavo dalla camera, prenderei una nuova scheda e ripeterei il processo (formattazione, copia file, inserimento in camera), reinserirei la batteria bella carica, collegherei la camera ad un powerbank o un caricatore usb, e riproverei.

profile.country.IT.title
Fra_Sol
Esploratore

Il led lampeggia 7 volte lentamente e 7 volte velocemente. Ho tolto la batteria, preso una nuova scheda, copiato il file nella prima directory, rimessa la betteria, rimessa la nuova scheda, e fa sempre lo stesso, 7 volte lampeggia velocemente e 7 volte lentamente. Il bello è, che se ritolgo la batteria e la scheda, e dopo 10 minuti rimetto solo la batteria, lampeggia anche senza scheda. 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

7 lenti e 7 veloci è una combinazione che non conosco.

segnalo all’assistenza, se/quando sarai contattato riporta questa informazione 

profile.country.IT.title
Fra_Sol
Esploratore

ti ringrazio davvero. Avendo avuto da sempre altro Brand, per me Sony è tutto nuovo. Ovviamente lampeggia di continuo e non da segni di vita neanche su on o off. Lampeggia anche su off