annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamenti fotocamere Sony a

dasketch
Nuovo

aggiornamenti fotocamere Sony a

Posseggo una Sony a7R3 dal 2018. La fotocamera ha sempre funzionato a dovere, senza particolari problemi, se non che, praticamente da subito, mi sono sentito un po' abbandonato da Sony che mi aveva promesso un corpo professionale adatto alla fotografia commerciale e di prodotto, con una funzione di pixel shift dipendente da un software improponibile per una fotocamera da 3500€, senza una funzione di focus stacking (ormai comune su fotocamere di livello molto basso). Vorrei oggi fare un upgrade alla mia attrezzatura ma sono fortemente combattuto sull'acquistare una nuova fotocamera Sony. Sono qui per confrontarmi con chi abbia avuto esigenze simili alle mie per un consiglio.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ho ben chiaro dove vuoi andare a parare.

 Non sapevi che la A7Riii non aveva il focus stacking automatico?

Hai bisogno di aiuto per eseguirlo in modo serio? Il focus stacking con la ghiera del fuoco non è il mondo migliore, anche se l’unico per chi non ha una slitta millimetrica.

Vuoi sapere quali fotocamere hanno la funzione focus stacking?

 

Perché se cerchi solo una sponda per far polemica sul fatto che la A7Riii non abbia guadagnato una funzionalità che non ha mai avuto mi sa che trovi poca soddisfazione 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beh a parte il dover comunque usare ancora Imaging Edge per il Pixel Shift direi che dopo 5 anni se vai di Alpha A7RM5 direi che risolvi 🤗

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Il "valore" di una macchina fotografica non dovrebbe mai essere valutato sulle funzioni che questa ha, o almeno questo aspetto dovrebbe essere marginale.

In particolare l'A7 RIII è un apparecchio che permette foto di qualità elevatissima, anche in ambiti difficili dal punto di vista della ripresa (sport,  avifauna, ecc ...)

L'aggiornamento delle funzioni via software non è sempre possibile, mentre in altri casi magari non è considerato opportuno: se quando 4 anni fa quando hai comprato la tua macchina sborsando 3500 "cucuzze", fosse uscito un aggiornamento software che metteva sullo stesso livello della tua la prima serie dell'A7 (almeno per le caratteristiche dove era possibile), avresti scritto di essere stato turlupinato da Sony.

Comunque per molti anni si sono fatte ottime foto di ogni genere, senza AF, raffiche da 10 ftg al secondo, stabilizzatori e sensibilità stratosferiche, certo ora è più facile, però si faceva anche allora.

Cerca di goderti la tua macchina, che è in grado di darti grandi soddisfazioni, in caso contrario, se la scimmia ti morde selvaggiamente, l'unica soluzione è aprire il borsellino e fare contento qualcuno che si comprerà la tua vecchia macchina.

se evitiamo di fare i fan boy, possiamo chiederci perché la 7m3 ha un aggiornamento che ha reso disponibile l'invio delle immagini in FTP mentre la 7Rm3, no. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"se evitiamo di fare i fan boy"

 

Ottima prestazione, no ma proprio ottima...

 

"possiamo chiederci perché la 7m3 ha un aggiornamento che ha reso disponibile l'invio delle immagini in FTP mentre la 7Rm3, no."

 

Perché la A7RM3 già lo fa di suo?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@giuseppemusolino mi pare un’ottima considerazione 🫣 https://helpguide.sony.net/ilc/1710/v1/it/contents/TP0001666542.html


Secondo me andare a voler criticale la terza serie di alpha 7 è un po’ autolesionista. Ho lavorato con entrambe dalla loro uscita a quando è arrivata l’erede.. hanno fatto la storia per affidabilità, qualità, consistenza.

Potrei fare una lunga lista di cose che non mi piacevano, ma erano praticamente tutte legate allo stato dell’arte dell’epoca.

 

Se volete avviare una battaglia denigratoria contro la A7iv potrei quasi supportarvi, aspetti tecnologici che era lecito aspettarsi non li ha implementati. Ma sulla terza serie conviene che vi mettete l’anima in pace 😌