annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Adattatore Commlite Cm-Enf E1 Pro Tamron 17-35 su Sony a7r2

profile.country.IT.title
Lukiller95
Esploratore

Adattatore Commlite Cm-Enf E1 Pro Tamron 17-35 su Sony a7r2

Salve, ho da pochissimo acquistato questo corpo macchina e nel tentativo di adattare il mio Tamron 17-35 Attacco Nikon alla Sony ho acquistato questo Commlite. Con questa ottica in particolare al momento dello scatto è come se la macchina andasse in blocco riavviandosi automaticamente, cosa che non fa con i miei altri obiettivi. A qualcuno è capitato? Siete riusciti a risolvere questo problema? 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

All’epoca non mi era mai capita una cosa del genere.. hai provato a diverse lunghezze focali e diaframmi?

Il firmware dell’adattatore è aggiornato?

profile.country.IT.title
Lukiller95
Esploratore

Si, funziona solo a 2.8. La cosa strana è anche che quando spegni la macchina è come se non riconoscesse più l'obiettivo. Non capisco il motivo per cui è come se si scollegasse qualcosa, la macchina si resetta e riparte come se fosse appena accesa. Il firmware dell'adattatore è v.06

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si, in effetti è strano. Io (con il non PRO) notavo che per far riconoscere l’ottica durante i cambi andava o scollegato e ricollegato l’adattatore (così che si disalimentasse). Non so se può essere questo il caso (probabilmente no).

 

Sul sito pare siano alla versione 08.

Verifica che non ci siano controindicazioni con il tuo modello di fotocamera (ai miei tempi rilasciarono una versione che faceva funzionare l’adattatore con la A9, ma non era più compatibile con la A7 seconda serie o terza non aggiornata 🤷‍♂️)

profile.country.IT.title
Lukiller95
Esploratore

Vedo di trovare qualcosa, altrimenti sono costretto a vendere l'obiettivo e prenderne uno nativo Sony. Grazie Mille

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il passaggio a ottiche native te lo consiglio vivamente, le prestazioni non sono minimamente paragonabili 🐢🐆