annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sincronizza note con ereader per pc

profile.country.it_IT.title
alberto.birba
Visitatore

sincronizza note con ereader per pc

aggiornato il software , ma non riescto a sincronizzare il mio ereader prs-ti. in realtà non succede nulla, con l'ereader collegato faccio sincronizza non succede nulla. se riapro reader for pc una volta sconnesso l'eredaer non trovo nulla nella sezione biblioteca se non i libri che ho trasferito io manualmente, e sopratutto la sezione blocco note è vuota malgrado ci siano delle note.

quello che voglio fare è semplicemente trasferire e sincronizzare quello che ho sul lettore sul pc, e poter vedere le nnote sul pc attraverso il software reader for pc, cosa mi sfugge di questo pessimo programma? non riesco nemmeno a trasferirli manualmente, me ne ritrovo sempre uno o al massimo due

grazie

Messaggio modificato da alberto.birba

Messaggio modificato da alberto.birba

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Le note se inserite su vari ebook, dopo la sincronizzazione e se lo spunto della scelta “Blocco Note” e “Copia note di testo e scritte a mano nella biblioteca” è di tipo “” , le troverai su ReaderforPC aprendo lo stesso ebook e cliccando sul terzo pulsante in basso a destra o nella stessa pagina del ebook.

Fanno eccezione le scritte a mano su pagina che sembra che non si trasferiscono.

Nel “Blocco Note” di ReaderforPC troverai solo le “Scritture a mano” e “Appunti” scritti direttamente su T1 senza aprire un ebook (da i menu che si trovano in pagina2 del HOME del reader).

Ora per la sincronizzazione degli ebook non ho capito bene cosa vuoi fare.

Se vuoi copiare libri dal T1 sul ReaderforPC, se non sono protetti, dopo la sincronizzazione su  ReaderforPC cliccare su "Reader" (non biblioteca) “Libri selezionare i libri e poi cliccare in basso a sinistra su “copia nella biblioteca” (non serve sincronizzazione).

Messaggio modificato da jan2011

Messaggio modificato da jan2011

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
alberto.birba
Visitatore

grazie per la risposta.

quello che voglio fare semplicemente è partendo dal mio ereader trasferire gli ebook e relative note su pc.

usando reader for pc pensavo che facendo sincronizzazione questo avvenisse ma evidentemente mi sbaglio, e non capisco bene cosa sincronizzazione serva.

ho capito che "blocco note" non si rifersice alle note scritte all'interno dei singoli ebook, ma quelle scritte negli appunti dell'ereader...

quindi procedo copiando manualmente da reader a biblioteca i libri. ora ho un problema.

posso selezionare quanti libri voglio  da Reader, fare copia in biblioteca, ma reader per pc me ne copia 1, a volte 2 . se ripeto l'operazione mi copia l'ultimo e cancella il penultimo, quindi nella mia biblioteca ho sempre e solo uno o due libri.

il software è aggiornato. l'ho disinstallato e reinstallato più vole

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Proprio ieri ho provato di risolvere un problema simile ad un mio amico. Lui aveva acquistato il T1 prima dall’ultimo aggiornamento del ReaderforPC (la vers 1.1.05.13310 ) che risolveva il problema della sincronizzazione. Aveva più o meno gli stessi problemi e non era possibile sincronizzare i libri perché il database era in tilt.

La soluzione migliore (ma con la perdita delle note e segnalibri finora fatti) è la formattazione del T1 o almeno la cancellazione di tutti i libri sia sul T1 e sul ReaderforPC (non tanto consigliata questa seconda).

ATTENZIONE salvare prima, il Manuale del T1 in formato epub  e vari libri, musica e foto presenti solo su T1 e non sul PC, prima di proseguire.

Se vuoi fare una cosa simile è facile e con pochi rischi, se stai un po’ attento. (Dopo l’ultimo aggiornamento del ReaderforPC 23-02-2012, l’ho fatto anch’io e da allora non ho più avuto problemi di sincronizzazione).

Leggi quando segue e se qualcosa non ti è chiaro postamelo per ulteriori spiegazioni prima di iniziare l’azione.

Si prosegue in questa maniera:

Avvii il ReaderforPC e in “Modifica”--->”Preferenze…” togli lo spunto dall’opzione “Avvia Reader Desktop Edition alla connessione del dispositivo reader” (se non l’hai già fatto).

Chiudi il ReaderforPC e colleghi il T1 sul PC. Fai un Backup di sicurezza di tutti i dati (anche se di questi ci sono pochi dati importanti).

Esempio sul Disco Setting ci sono i dati per una futura installazione su un altro PC del T1 e del ReaderforPC.

Sul disco Reader c’è in “download” eventuali ebook scaricati via WiFi.

In Sony_Reader--->Media si trovano tutti gli ebook, file musicali e foto caricati sul T1.

Puoi salvare tutto (al massimo se il T1 è pieno saranno 1,5Gb di dati).

Dopo il Backup avvii il ReaderforPC e dopo la sincronizzazione automatica attivi tutte le spunte sulle scelte per la sincronizzazione (Libri, Note, Collezioni…), clicchi sul “Disconnetti” e stacchi il T1 dal PC.

Cancelli tutti i Libri, note, collezioni,…. dal ReaderforPC (i file vengono cancellati dal database del ReaderforPC ma non dal disco fisso del PC).

Riavvii il ReaderforPC e carichi tutti gli ebook, musica,… con il menu “File”--->”Importa file o cartella” dalle posizioni laddove gli hai salvati sul PC.

Ora sul T1:

Home pagina2--->”Impostazioni”--->”Inizializzazione”--->”Formattare la memoria”--->”Memoria interna”--->”Sì”.

Dopo la formattazione riavvii il T1 e lo colleghi al PC.

Una volta finita la sincronizzazione, secondo me, finiranno anche i tuoi problemi.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
alberto.birba
Visitatore

ti ringrazio. cmq ho dovuto portarlo in assistenza per un problema al display, quindi lo formatteranno,  epoi faccioo gli esperimenti

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Il mio post precedente non è un esperimento, ma quasi quasi la regola migliore per ripristinare la sincronizzazione. Perciò ti consiglierei prima di fare la prima sincronizzazione, una volta che riavrai il T1 (che credo ti dovrebbe ritornare non formattato, ma con “Factory reset” nella condizione iniziale, quella appena acquistato) di svuotare il ReaderforPC di tutto, riavviarlo e poi caricare tutti gli ebook, mp3,… che ti servono. Poi fare la prima sincronizzazione.

Comunque controlla che ambedue (T1 e ReaderforPC) siano aggiornati. Ultimi aggiornamenti ad oggi:

T1 Vers. 1.0.04.12210

ReaderforPC Vers. 1.1.05.13310

Ciao e in bocca al lupo…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.fr_CH.title
Joellina21
Visitatore

Niente ho sbagliato, non riesco a cancellarlo!!

Messaggio modificato da Joellina21

Messaggio modificato da Joellina21

profile.country.it_IT.title
alberto.birba
Visitatore

l'ereader è tornato. una macchia sul display che mi devo tenere perchè sostengono che l'ho causata io col pennino. non so nemmeno dove l'ho messo. questo dopo un mese e volevano farmi pure pagare le spese di spedizione. ah non ultimo il preventivo per ripararlo supera il costo del reader. è abbastanza per terminare la mia esperienza con sony. never more. l'assistenza tecnica è pietosa. il software demenziale..... se formatto mi perdo tutte le note, che nel frattempo perlomeno sono riuscito ad esportare su word. ho cancellato tutti i libri su readerfor pc, e riprovato ma nulla, di copiare le note non ne vuole sapere. ora escono gli ebook illuminati e questo lo metto su ebay. sony by by.

grazie

Messaggio modificato da -Andrea-

linguaggio non consono