annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS T2

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

PRS T2

La Sony ha annunciato in questi giorni l'uscita del PRS T2 entro fine anno. A questo punto credo che noi poveri possessori del PRS T1 possiamo scordarci un aggiornamento firmware per sistemare le pecche del T1 :slight_frown:

Quindi, visto che fra qualche giorno uscira' il Kindle Frontlight (un'aggiornamento del Kindle 4 Touch con dei led interni per poter leggere al buio, come il Nook Glowlight), mi sa che passero' alla concorrenza. Almeno di la' c'e' una maggior attenzione per i clienti ...

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, non resta che augurarti il meglio, per il tuo prossimo acquisto :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
lamponerosso
Esploratore

vedi? uno si aspetta per mesi che vengano prese in considerazione le nostre richieste (aggiornamenti firmware e dizionario su tutti) ma in sony se ne fregano.

per non parlare poi della risposta "leggermente" ironica che ti è stata data in questo post da manolo.

sono perfettamente d'accordo con te: vai di Kindle! prezzo normalmente più adeguato rispetto al furto solo italiano del prs eppoi l'assistenza Amazon è tutta un'altra cosa...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Manolo con la maiuscola, grazie.

Ecco, questo lo considero ironico o "leggermente" ironico, un augurio no, ma comprendo il punto di vista.

Chiedo scusa, non avrei dovuto rispondere affatto.

profile.country.it_IT.title
orsocr
Visitatore

Ciao Manolo,

però converrai che la Sony ci ha "abbandonati". La PRS T1 ha alcuni problemi, non gravi, però non per questo meno scoccianti, che non risolve. Abbiamo, credo tutti noi, al momento dell'acquisto pensato che la Sony desse quel qualcosa in più che gli ALTRI non potevano darti perchè meno attrezzati. Io non so se qualcuno della Sony legge queste discussioni, mi auguro  sinceramente di sì. Un caro saluto.

profile.country.it_IT.title
Laura_prst1
Visitatore

Bene, sono curiosa di vedere come sarà il T2. Considero quest'uscita un banco di prova per Sony, se con l'uscita del T2 abbandonerà completamente il T1 allora non mi acchiapperà più.  Sul T1 ci sono problemi non risolti, se l'uscita del T2 sarà occasione per sistemare anche le cosine del T1 bene, altrimenti croce sopra. 

Certo dall'esperienza mia e di altri utenti il T1 ha già insegnato poche ma illuminanti cosine su Sony:

  • gli italiani sono considerati gente da sfruttare al massimo: vedi la differenza di prezzi rispetto agli altri paesi europei.
  • la mancanza del dizionario italiano integrato al prezzo cui viene offerto il T1 per me è grave sintomo della sordità di Sony nei confronti delle richieste degli utenti.
  • Il servizio clienti di Sony per gli ebook non è punto il massimo; non ci si aspetta questo quando si ha pagato una cifra consistente per un prodotto, e non me lo sarei aspettato da un marchio come Sony.
  • Il software per PC non è assolutamente all'altezza di quello che ci si aspetterebbe da un marchio come Sony.
  • IL reader store non ancora partito è una delle promesse non ancora mantenute da Sony.

Io ho già detto personalmente addio a Sony quando ho visto la politica dei prezzi per l'Italia. Poi mi hanno regalato il T1, bello, mi trovo bene, e lo consiglierei SE NON fosse appunto per politica dei prezzi, servizio clienti, mancati aggiornamenti software, mancate 'promesse' come l'apertura del reader store etc.

profile.country.it_IT.title
orsocr
Visitatore

pienamente d'accordo con te. Speriamo che l'uscita della T2 dia una mano a risolvere i problemi con la T1.

profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Se davvero l'arrivo del nuovo eReader comporterà l'abbandono del t1 (come è già successo con l'abbandono del 650) senza che la Sony abbia risolto i bug principali o ascoltato le nostre (più che giuste!) richieste, la Sony non vedrà mai più un  centesimo da me e non esiterò a far desistere molti amici dall'acquisto dell'eReader di questa marca..

profile.country.it_IT.title
paperodicarta
Visitatore

Per come la vedo la SONY ha fatto un enorme scivolone accompagnato da una polita dei prezzi da strozzinaggio. Non penso che comprerò mai più altri prodotti sony con buona pace sua e dei vari depressi difensori del costruttore nipponico.

profile.country.IT.title
marcus1954
Esploratore

Mi aggrego a voi nel dire che non si fa così il Customer Care, anzi penso che abbiate ragione nel dire che non c'è attenzione al consumatore. Resta solo il Care (intesoo come prezzo! le cose di Sony sono care!!.

Ho visto anche il il reader di Kindle su Amazon e mi è sembrato interessante e ci farò anche io un pensierino.

Uno prende un ebook reader sostanzialmente per leggere, se voglio fare l'hacker mi prendo un PC, se voglio connessione in mobilità un tablet, se voglio essere sempre connesso uno smartphone; da un reader mi aspetto solo di leggere senza troppe complicazioni. Non credo sia chiedere troppo!

E qui non ci siamo.

Per i prezzi  del T1 rimango basito: io ho pagato il mio 127 euro appena uscito, poi è andato a 199 €, altri lo hanno proposto a 160 ed ora lo si trova a 121. Oscillazioni troppo ampie da una catena di Store all'altra.

Pur non essendo un assiduo frequentatore del forum, di Manolo ho l'impressione che ogni suo intervento in risposta ai problemi presentati non abbia come primo obiettivo la loro risoluzione, ma la tendenza a giustificare la Sony.

Questa è una mia impressione Manolo e deriva dalla lettura di qualche decina di post (sono pochi, lo so) ma evidentemente altri la condividono se ti pensano dipendente Sony.

Cordialità