annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi connessione PRS-T1 rete WIFi domestica

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Antonioreader
Nuovo

Problemi connessione PRS-T1 rete WIFi domestica

Saluti a tutta la comunità.

Ho da pochi giorni un PRS-T1 e ne sono abbastanza soddisfatto. Purtroppo però non riesco a connettermi alla mia rete domestica. Ho un router Linksys wireless-N configurato con IP statico, mac filter e password WPA. Non ho nessun problema con gli altri miei device quali notebook, iphone e registratore digitale Medley. Ho provato a cambiare canale di trasmissione, a disattivare WPA e mac filter ma senza risultato. Qualcuno ha avuto problemi simili? Consigli ?

Grazie in anticipo.

Antonio

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
brunoreader
Esploratore

inanzitutto grazie per le tue risposte... i valori sul mio PRS-T1 sono simili ai tuoi... pero' non si connette... ora te li posto:

Indirizzo IP 192.168.1.1

Maschera di rete 255.255.255.0

Gateway 192.168.1.1

DNS1 192.168.1.1

DNS2 0.0.0

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@brunoreader e a tutti altri del forum

Ciao e Buona Pasqua.

Ma l’indirizzo IP che scrivi è del router o del Prs-T1?. Se l’indirizzo è del T1, non va bene.

Se ora è l’indirizzo del router, il T1 che indirizzo ha?  (Deve avere uno tra 192.168.1.2  e 192.168.1.255)

Nel firewall o l’access point (Wirless Acess Control) del router utilizzi Mac filter?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
brunoreader
Esploratore

Grazie ancora per la tua gentilezza, Buona Pasqua anche a te e a tutti i membri del forum

non so come si faccia a vedere l'indirizzo del T1... l'indirizzo del router è 192.168.0.1 (penso... ho fatto cmd da start e poi ho digitato ipconfig e ho letto alla voce gateway)

come ti ho detto non ci capisco niente di router e roba varia quindi non so dirti niente di Mac FIlter... pero posso dirti che uso sempre computer portatili che non mi hanno mai creato problemi a connettersi wi-fi al mio router... solo con questo reader sto trovando problemi

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per vedere le impostazioni rete del T1:

HOME--->pagina2--->Impostazioni--->Impostazioni Rete wireless--->(Attiva Wi-Fi se non attivo)--->Impostazioni Wi-Fi--->”nome rete Wi-Fi che sei connesso”--->Informazioni sulla connessione

Nel post precedente mi davi come valori del T1:

Indirizzo IP 192.168.1.1

Maschera di rete 255.255.255.0

Gateway 192.168.1.1

DNS1 192.168.1.1

DNS2 0.0.0.0

Nell’ultimo post mi davi come indirizzo Gateway (e del Router) 192.168.0.1.

Ora se non hai sbagliato la trascrizione dei valori, la rete non va bene perché trattasi di reti diverse. Per funzionare con la tua rete il T1 deve aver valori più o meno così:

Indirizzo IP 192.168.0.”x”      dove x deve essere diverso da 0 da 1 (da 2 fino 255)

Maschera di rete 255.255.255.0

Gateway 192.168.0.1

DNS1 192.168.0.1

DNS2 0.0.0.0

Quando hai collegato il T1 alla tua rete WiFi, questi valori gli hai inserito tu manualmente o tu hai solo indicato la rete di casa (inserendo eventualmente la Password di accesso)?

Io riproverei di ri-fare il collegamento. Nel menu sopra, invece di “Informazioni sulla connessione” scegli “Dimenticare Questa rete” e poi procedi alla re-installazione.

Controlla anche la potenza del segnale della rete (il simboletto in alto a destra sullo schermo del T1) e comunque avvicinati quando possibile al router,  perché ci possono essere problemi da interferenze da altre reti, telefoni wireless, bluetooth etc.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
brunoreader
Esploratore

ti rimando tutto quello che mi dice quando vado su ipconfig:

Configurazione IP di windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN)

Suffisso DNS specifico per connessione

Indirizzo IP                   192.168.0.64

Subnet mask              255.255.255.0

Gateway predefinito        192.168.9.1

Scheda PPP Alice Adsl

Suffisso DNS specifico per connessione  

Indirizzo IP                         87.11.37.80

Subnet Mask               255.255.255.255

Gateway predefinito             87.11.37.80

Io all'inizio non ho fatto niente... gli ho fatto fare la scansione per trovare le reti e mi sono connesso.... il segnale della connessione mi dice sempre eccellente.. sono davanti al router

profile.country.it_IT.title
uagrest
Visitatore

salve,

ho letto il tuo commento e sembra il mio caso.

Ho una linea adsl alice della telecom, ma con wifi non funziona il sony prs-t1. Ho letto su qualche forum che il reader non è disposto per le connessioni tipo WPA/ PSK, come nel caso di telecom alice.

Cosa hai dovuto configurare sul reader per collegarti a internet. ?

grazie

profile.country.it_IT.title
brunoreader
Esploratore

alla fine ho risolto il problema della connessione al mio reader (non io ovviamente ma un mio amico): il problema era che il mio router aveva attivata solo la modalita' bridget e non la routed... ho chiamato il 187 (avendo un modem di alice) e mi sono fatto attivare il routed.... ora va anche da casa... anche se andare su internet con l'ebookreader è una faticaccia visto le dimensioni dello schermo e i tasti

profile.country.it_IT.title
alementa
Visitatore

Buon giorno a tutti, appena acquistato anche io il fantastico sony prs-t1 e anche io ho qualche problema con la connessione domestica. Si connette ma non mi fa navigare nello store o con il broswer...benchè tutti gli altri dispositivi di casa si connettano compreso cellulare con android.

I dati che mi da la connessione sono questi:

Velocità: 36 Mbps

Metodo protezione: WPA/WPA2 PSK

Indirizzo IP: 192.168.0.8

Maschera: 255.255.255.0

Gateway: 192.168.0.1

DNS1: 192.168.0.1

DNS2: 0.0.0.0

Ho un router netgear N150 DGN1000

Se qualcuno riesce ad aiutarmi...GRAZIEEEEEE!