annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi connessione PRS-T1 rete WIFi domestica

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Antonioreader
Nuovo

Problemi connessione PRS-T1 rete WIFi domestica

Saluti a tutta la comunità.

Ho da pochi giorni un PRS-T1 e ne sono abbastanza soddisfatto. Purtroppo però non riesco a connettermi alla mia rete domestica. Ho un router Linksys wireless-N configurato con IP statico, mac filter e password WPA. Non ho nessun problema con gli altri miei device quali notebook, iphone e registratore digitale Medley. Ho provato a cambiare canale di trasmissione, a disattivare WPA e mac filter ma senza risultato. Qualcuno ha avuto problemi simili? Consigli ?

Grazie in anticipo.

Antonio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Antonioreader
Nuovo

Chiedo scusa a tutti ma mi rispondo da solo. Avevo omesso di configurare il DNS2 perchè in effetti nella mia LAN non è configurato. A quanto pare però nel PRS-T1 questo è obbligatorio, ho messo lo stesso indirizzo del DNS1 ed ora tutto funziona alla perfezione.

Sono arcisoddisfatto del mio ebook reader.

Saluti a tutti

Antonio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
linguaggio
Esploratore

Purtroppo la mia non è una risposta, ma una richiesta d'aiuto su un problema simile. Il mio PRS-T1, appena acquistato, non si connette nè alla rete domestica Wi Fi nè con il cavo USB. Il modem è ADSL2+ Wi Fi N Telecom. Alla scansione l'e-reader l'ha trovato subito, ho immesso la password, mi dice che è connesso. Ma quando provo a navigare mi appare una schermata Alicegate Telecom dal titolo Gestione Modem che mi informa che "la connessione PPoE sul Pc non è attiva" (?).

Se invece collego l'e-reader via cavo al computer connesso (Mac Os X versione 10.5.8), dopo aver scaricato il Reader for Mac, mi appare la schermata "Bilioteca, Negozio, Libri", ma quando provo a navigare il caricamento non si conclude e posso solo effettuare un'uscita forzata. Ho parlato con l'assistenza Sony, mi hanno detto che "faranno dei test" e devo aspettare una loro telefonata. Qualcuno mi aiuta meglio e prima? Grazie in anticipo.

profile.country.it_IT.title
Antonioreader
Nuovo

Chiedo scusa a tutti ma mi rispondo da solo. Avevo omesso di configurare il DNS2 perchè in effetti nella mia LAN non è configurato. A quanto pare però nel PRS-T1 questo è obbligatorio, ho messo lo stesso indirizzo del DNS1 ed ora tutto funziona alla perfezione.

Sono arcisoddisfatto del mio ebook reader.

Saluti a tutti

Antonio

profile.country.it_IT.title
Antonioreader
Nuovo

Il router è configurato con IP statico oppure DHCP ? E' presente un MAC filter ?

In ogni caso non mi spiego perchè all'inizio il lettore dica che è connesso alla rete.

Fammi sapere.

Antonio

profile.country.it_IT.title
linguaggio
Esploratore

La connessione di casa non è DHCP ma una PPPoE. Cioè, dal computer quando attacchiamo il cavo ethernet o ci connettiamo wifi, per poter navigare su internet abbiamo bisogno di fare una connessione PPPoE, cosa che non è necessaria credo con una DHCP. Infatti una volta che il reader mi rileva il wifi di casa, mi richiede di effettuare la connessione PPPoE e non so come farla dal reader. ...Grazie mille se provi ad aiutarmi.

profile.country.it_IT.title
Antonioreader
Nuovo

DHCP è un protocollo con cui il router assegna un IP dinamicamente ai device che chiedono di connettersi (per esempio il tuo ebook reader, ma potrbbe essere un altro computer) una volta fornita la password WEP o WPA. La connessione PPPoE (point to point protocol over ethernet) riguarda il collegamento del tuo router al provider internet al quale fornisce user id e password con cui ti connetti ad internet. In realtà quando il reader è connesso alla tua lan questa dovrebbe già essere connessa ad internet e quindi non ci dovrebbe essere la richiesta di una nuova connessione PPPoE. Perlomeno questo è quello che succede a casa mia e la connessione è perfetta. Di più non so dirti.

Fammi sapere

Antonio

profile.country.it_IT.title
linguaggio
Esploratore

Ti ringrazio moltissimo, ma ho verificato ancora più volte, e purtroppo è proprio così: mi chiede la connessione PPPoE. Anche per il portatile a casa il Wi Fi mi chiede la stessa procedura, ma su un computer so come fare... mentre sul reader no.

Oggi ho anche verificato che in un'altra area wireless il reader si è collegato senza problemi. Dunque dovrebbe essere un problema del router (del modem?) Temo però che se chiedo ad Alice /Telecom non sapranno come aiutarmi.

Nè il servizio assistenza Sony si è fatta ancora sentire...

Per il resto, in effetti è un  bel prodotto, e ne sarei anch'io molto soddisfatta.

profile.country.it_IT.title
linguaggio
Esploratore

Grazie al tuo aiuto alla fine ho risolto! Ho capito infatti dalle tue spiegazioni che non era indispensabile collegarmi ogni volta a PPPoE, cosa che facevo invece con il nuovo modem da circa un mese... Ho telefonato al 187 di Telecom chiedendo perché mai dovessi farlo e loro mi hanno detto che era un problema di aggiornamento del sofware del router. Me l'hanno aggiornato e ora tutto è ok, anche con il reader. Grazie mille!

profile.country.it_IT.title
brunoreader
Esploratore

Ciao Antonio.. anche io ho il tuo stesso problema... pero' io non so come configurare il DNS2 😞

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma guarda che io non ho mai impostato il DNS 2 sul T1, e il collegamento funziona perfettamente (sul mio il DNS 2 è 0.0.0.0).

Al Prs-T1 devi impostare DNS 1 lo stesso indirizzo del Gateway che è a sua volta l’indirizzo del Router.

Il Router provvederà a fornire gli indirizzi IP dei vari siti. (Per indirizzo DNS 1 sul Prs-T1 non devi inserire l’indirizzo DNS del tuo fornitore di Internet).

Es . Se il Router ha indirizzo 192.168.1.1

Allora sul PRS-T1 devi essere:

Server DHCP 192.168.1.1 (Se invece l’IP è statico deve essere compatibile con la rete (attenzione alla subnet mask) per Subnet mask 255.255.255.0  gli indirizzi validi sono da 192.168.1.2 - 255)

GATEWAY predefinito 192.168.1.1

Server DNS 1 192.168.1.1

Server DNS 2 0.0.0.0

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)