annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ebook non riconosciuto dal PC

carlo9
Nuovo

ebook non riconosciuto dal PC

Ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto.

Il mio ebook Sony collegato al PC non viene riconosciuto e quindi non sono in grado di ricaricare, infatti l'indicazione di ricarica non si attiva e cio che è peggio non avendo la comunicazione non posso fare un back-up dei contenuti, in previsione dello scarico totale della batteria, inevitabile se non posso ricaricare.

Ho provato a sostituire il cavetto ed ho avuto gli stessi risultati

Attualmente l'apparecchio funziona e riesco a leggere il libro che avevo in corso ma quando si scaricherà totalmente che cosa succederà. 

Qualcuno può aiutarmi prima di affidarmi all'assistenza Sony nei riguardi della quale ho visto commenti terrificanti ?

Grazie

Carlo9

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica ciò che "vedono" le USB tramite il software USBDeview, ed eventualmente intervievi eliminando ciò che riguarda il Reader, successivamente, alla connessione, l'eBook dovrebbe essere riconosciuto come se lo stessi collegando per la prima volta.

Manolo



carlo9
Nuovo

Grazie Manolo.

Immagino che l'operazione che mi hai detto debba essere fatta sul PC al quale collego il reder ma a tale proposito devo dirti che ho provato a collegare il dispositivo ad un altro PC ed anche in questo caso esplorando la porta USB esce l'indicazione " dispositivo non riconosciuto".

Spero che questo chiarisca maggiormente il problema.

Speranzoso nelle tue prezione indicazioni

Ciao

Carlo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti
Per caricarlo potresti servirti di un caricatore USB (attenzione perché non tutti vengono accettati dal reader!). Per il problema principale hai provato ad aggiornare "reader for pc" alla nuova versione?
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la ricarica puoi dare ascolto al suggerimento di Lidia.

Considera che la maggior parte delle volte i problemi si trovano nei PC, di conseguenza tenterei comunque tramite USBDeview (in uno dei due), non escludere che in un terzo computer, magari con un Sistema Operativo differente (ma non è questa la causa), il Reader non venga riconosciuto.

Qualora non dovessi risolvere si potrebbe eseguire un Reset (ma: I segnalibri, le evidenziazioni, le note scritte a mano o le informazioni sulle impostazioni potrebbero essere eliminati dall’operazione) oppure un Hard Reset (con il quale "perderesti tutto").

Il link è alla Guida di un PRS-T2.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Proprio in questo momento ho aggiornato il mio reader e qualche giorno fa il programma "reader for pc" quindi chissà che non risolvi semplicemente aggiornando. Ovviamente al limite effettui un bel reset come ha detto Manolo.
Lidia
carlo9
Nuovo

Grazie Lidia,

proverò a procurarmi un caricatore USB. Visto che hai già provato me ne potresti indicare uno compatibile col reader.

Quanto al programma da aggiornare, mi sembrerebbe strano la necessità di aggiornamento dato che fino a un paio di giorni prima, tutto funzionava regolarmente.

Saluti

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Io uso questo http://www.sony.it/electronics/caricabatteria-portatile/cp-el : praticamente questa batteria portatile si ricarica sia dal PC che da un qualunque caricatore USB; il reader non accetta altre soluzioni...quindi per il momento questa mi sembra l'unica e io mi trovo benissimo.
Se mi dici che il problema si è manifestato due giorni fa e hai effettuato l'ultimo aggiornamento, devi procedere con il reset.
Lidia
carlo9
Nuovo

Grazie Manolo per i preziosi consigli. Ho fatto tutte le prove e temo che
sia successo qualcosa alla porta seriale del reader. Alla fine ho deciso,
mio malgrado di portare l'apparecchio nel magazzino dove l'avevo comperato
nel settembre 2013 per l'invio all'assistenza Sony. Speriamo bene.
Ciao
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Speriamo che l'assistenza riuscirà a fare luce su quanto accaduto al tuo reader...
Lidia
Lidia