annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

truffe da parte di venditori .Dove discuterne?

RISOLTO
profile.country.IT.title
MartinoPapesso
Esploratore

truffe da parte di venditori .Dove discuterne?

Sezione giusta per parlare se vi è stata una truffa da parte di un venditore che vende anche prodotti sony?

Ad esempio vende per nuovo , un oggetto che invece è un reso di un altro cliente.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
MartinoPapesso
Esploratore

Grazie Marino per il tuo darti da fare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se cerchi in rete una stringa come questa: S3700 Sony Region Free, ti fai un'idea della situazione, evidentemente il venditore ha portato delle modifiche, possibili ma non alla portata di tutti, per poi promuovere questo dispositivo e proporlo ad un prezzo più alto della sua versione strettamente legata ai codici regionali.

profile.country.IT.title
MartinoPapesso
Esploratore

Marino sai che se compri un DVD in America e poi lo vuoi guardare al pc , sul tuo pc che hai comprato in Italia , non dovresti riuscire vedere nulla?

A meno che tu non installi software  tipo any dvd ( https://www.redfox.bz/it/anydvdhd.html ) e allora  come inserisci il dvd dovresti riuscire vederlo.

Il venditore ,come ho già detto prima , potrebbe aver preso il lettore blu ray in versione normale (non multiregione) e averlo modificato lui stesso, come un privato fa  sul suo pc se installa anydvd, per trasformarlo in lettore multiregione e venderlo al doppio del prezzo.

E' come se io ti vendo il mio pc e ti dico che può vedere film di tutto il mondo, vendendolo perciò al doppio del prezzo. Quando io in realtà ho installato una versione di anydvd craccata che non mi è costata nulla.

Questa metafora è per dire che il venditore magari ha fatto così.

Tieni presente che il venditore è un importante negozio di elettronica e per lui alterare un firmware dovrebbe essere un gioco da ragazzi, visto che egli magari di lavoro ripara pure tutti questi dispositivi.

La sony fa uscire di fabbrica  il Sony BDP-S3700 solo in versione normale o pure in versione multiregione?

Scrivendo la stringa che mi ha detto  in google di che cosa mi dovrei rendere conto  che non mi è molto chiaro?

Oltre al venditore a cui mi sono rivolto (tedesco : https://www.220-electronics.com/sony-bdp-s3700-region-free-blu-ray-dvd-player-wifi-built-in.html ) anche un venditore americano lo vende : https://www.world-import.com/sony-bdp-s3700-region-free-abc-blu-ray-player.htm

Mi interesserebbe capire in realtà come funziona la cosa.

Perchè se è un lettore multiregione , nasce con un marchio di regione apposto da sony e sopra un adesivo che invece dichiara il contrario?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con quella ricerca volevo solo farti notare che non è solo il venditore dal quale hai acquistato il Player che, se è così, effettua una modifica su questi dispositivi.

 

Non penso ci sia per il nostro continente una versione Free /ALL di questi BD Player.

 

Possiamo solo aspettare una risposta "da Sony".

profile.country.IT.title
MartinoPapesso
Esploratore

Mi dici :

"Con quella ricerca volevo solo farti notare che non è solo il venditore dal quale hai acquistato il Player che, se è così, effettua una modifica su questi dispositivi."

Adesso è chiaro il messaggio che volevi mandarmi.

Buone notizie.

Rimane però sempre da capire come funziona la cosa?

Perchè mai la sony stessa non appone il marchio multiregione se è un lettore multiregione?E viceversa stampa un marchio di regione che deve essere occultato con adesivo dal venditore?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ma non intendevo che il Lettore venga "modificato" da Sony o che la modifica sia consenta da Sony...

Quindi resta che il Lettore ha precisi codici regionali e successivamente viene modificato.

 

Forse è anche qualcosa di cui Sony non è a conoscenza o perla quale "chiude un occhio" (non è da Sony ma si tratta comunque di qualcosa di innocente e che domandano gli utenti stessi, ma pochi).

profile.country.IT.title
MartinoPapesso
Esploratore

Forse è anche qualcosa di cui Sony non è a conoscenza o perla quale "chiude un occhio" 

 

Giuste le tue osservazioni.Potrebbe essere così.

Vorrei capire proprio 'sta cosa se possibile.

Grazie Marino per il tuo impegno.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Scusa MartinoPapesso

ma non mi è chiaro se hai già acquistato il prodotto o se è una discussione generale?

Qualora avessi acquistato il prodotto il link da cui l'hai fatto è quello che compare nei primi messaggi?

hai già provato a contattare il venditore e segnalargli l'anomalia? 

Sony non produce DVD player o BD Player multiregion e NON modifica i prodotti per renderli tali.

Un distributore può acquistare i prodotti, modificarli (annullando la garanzia Sony) , e rivenderli al prezzo che ritiene accollandosi ogni responsabilità.

 

Tengo a precisare inoltre che tu sei convinto che il venditore sia tedesco perché c'è quel DE finale ma in realtà:

Appunti01.jpg

 

grazie

profile.country.IT.title
MartinoPapesso
Esploratore

Grazie Jo Jo.

Ho comprato il prodotto e ricevuto dal link indicato .

Molte cose mi 'suonavano troppo strane' e non comprensibili.

Perchè non è stampato sul dispositivo il marchio multiregione e anzi è occultato il marchio regionale?

Solo grazie al tuo intervento ora è tutto chiaro.

Ma non è corretto amazon.

Deve scrivere che la sony non produce lettori multiregione e che le modifiche sono responsabilità del singolo venditore.

Chiunque pensa invece che il multiregione esca così dalla fabbrica della sony.

 

Grazie Marino.

Un saluto a tutti.