annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

temperatura cpu sony vaio SVE1511C4E

woldren
Nuovo

temperatura cpu sony vaio SVE1511C4E

Salve, avrei bisogno di alcune informazioni.

Questa estate il mio portatile SVE1511C4E è passato a miglior vita a causa delle alte temperature che raggiungeva mentre giocavo o mentre renderizzavo un video con movie maker o sony vegas 13. Essendo il pc posto in un ambiente poco ventilato (scrivania con pannelli ai lati per sorreggere gli scaffali posti sopra di essa) ed essendo sprovvisto di supporto con ventola per il raffreddamento, la scheda video è morta. 

Mandandolo in assistenza alla Sony il pc è stato riparato sostituendo l'intera scheda madre e con essa la scheda video, inoltre il pc è stato ripulito dalla polvere quindi le ventole dovrebbero essere teoricamente ok.

Adesso ovviamente faccio molta più attenzione, il pc si trova su un tavolo in un ambiente arieggiato e ho comprato un supporto che presenta una grande ventola centrale sul quale ho poggiato il pc. Misurando le temperature del portatile con un programma chiamato Core Temp ho visto che sono:

50 C quando non faccio nulla

55 C quando uso skype

60 C quando uso skype e navigo sul web con Chrome

75C quando renderizzo un video con movie maker

80, 81 C quando gioco

si tratta di temperature anomale?

Il processore è un i5 2.5ghz 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando che non si tratta assolutamente di un PC adatto al gioco direi di si, la serie SVE era la più economica di Sony, ne avrei suggerito l'acquisto solo a chi avrebbe utilizzato il computer per navigare e come "ufficio in casa" (ma nei limiti della tipologia di lavoro).

Le prime temperature le considero nella norma anche se ne riscontro di inferiori con un i7 di prima generazione ed 8GB di RAM, le seconde (75° e 80°/81°) sono abbastanza elevate.

Temo tu possa raffreddarlo fin che vuoi ma resta un processore (ed un PC) non adatto al gaming.

Manolo



woldren
Nuovo

Capito...Giocare con questo pc a quella temperatura finirebbe per danneggiarlo con l'andare del tempo? Anche con sessioni di gioco di un ora la sera prima di dormire? Sarebbe un grande peccato...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo hai già avuto un'esperienza negativa in tal senso, anche giocando meno non rischierei.

Manolo