annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Modalità game Sony xg70

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Modalità game Sony xg70

Salve , ho da poco acquistato un bravia xg7096 con la quale mi trovo molto

bene ma non ho ancora ben capito quale modalità dovrei impostare per rendere il più fedele possibile l’immagine così come pensata dagli sviluppatori ! Un giorno mi convinco che la più adatta sia la gaming che disattiva tutta l’elettronica , mentre ieri sera smanettavo sulla generica  alterando su basso la vivacità dei colori ed il motionflow su standard che rende leggermente più fluido il

gioco. Nella sorgente Sky ho ad esempio messo modalità cinema 1 che disattiva l’elettronica di default lasciando attivo su on la modalità film ed il motionflow su standard.. proprio non riesco a capire per entrambe le sorgenti quale sia l’immagine più adatta !! Facendo dei confronti dal mio cell e guardando Gameplay dello stesso

gioco che magari in quel momento ho nella tv trovo che le immagini visualizzate nei video Gameplay di altri youtuber siano più colorate , più accentuate, più belle da vedere . Attendo un aiuto concreto indipendentemente dal

fatto che la cosa sia soggettiva !!

 

Cerco

l’immagine così come pensata dagli sviluppatori di games o registi cinematografici . 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si mettilo sulla 3 in modalità avanzata
profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Ed a proposito

di Sky dimenticavo,.. per la

corretta visione dei film quindi  modalità visione film con tutto 

disattivato e temperatura colore sempre su esperto 1  in teoria giusto ? Almeno io trovo quella modalitá e non cinema pro ma bensì film .. la  temperatura colore sempre su esperto 1? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so esattamente quali siano le "scene" disponibili sul tuo modello, se si chiama film ok.

Se vedi film da sky (che trasmette a 50hz) e li vuoi vedere nei nativi 24p attiva la Modalità film nelle impostazioni immagini su auto

https://helpguide.sony.net/tv/gaepl3/v1/it/060nhm-06-01-01.html

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Si sarebbe cinema 1... non film pardon.. quindi metto

cinema 1 e modalità immagine standard anziché brillante o alterazioni varie .. tinta colore su esperto 1 ..?

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Riduzione del rumore e saltuario disatt?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ripeto non so a memoria quali opzioni permette il tuo tv, i paramteri importanti sono quelli che ti ho segnalato.

Fra l'altro qui trovi indicazioni e pattern per una regolazione di contrasto/luminosità e nitidezza

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00126919

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Esatto, ma quelle immagini di regolazione dovrei prima passarle in chiavetta ? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

la cosa migliore è che utilizzi le immagini in una chiavetta collegata alla porta HDMI che vuoi settare. Altrimenti si fallo anche su una chiavetta collegata al TV e riporti i paramteri sugli ingressi HDMI e sulle altre modalità di visione (TV ecc)

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Un ennesima

curiositá, abbi pazienza . Avendo preso un 43 pollici ideale per lo spazio nella mansarda in cui l’ho messa , 2.70 di distanza circa , vanno bene ? A mio avviso si , ma leggevo che se dovessi visualizzare il

segnale 4k dovrebbe essere di un metro più vicina visti i pollici della tv?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A 2.70 dovresti usare un 65 pollici...