annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Modalità game Sony xg70

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Modalità game Sony xg70

Salve , ho da poco acquistato un bravia xg7096 con la quale mi trovo molto

bene ma non ho ancora ben capito quale modalità dovrei impostare per rendere il più fedele possibile l’immagine così come pensata dagli sviluppatori ! Un giorno mi convinco che la più adatta sia la gaming che disattiva tutta l’elettronica , mentre ieri sera smanettavo sulla generica  alterando su basso la vivacità dei colori ed il motionflow su standard che rende leggermente più fluido il

gioco. Nella sorgente Sky ho ad esempio messo modalità cinema 1 che disattiva l’elettronica di default lasciando attivo su on la modalità film ed il motionflow su standard.. proprio non riesco a capire per entrambe le sorgenti quale sia l’immagine più adatta !! Facendo dei confronti dal mio cell e guardando Gameplay dello stesso

gioco che magari in quel momento ho nella tv trovo che le immagini visualizzate nei video Gameplay di altri youtuber siano più colorate , più accentuate, più belle da vedere . Attendo un aiuto concreto indipendentemente dal

fatto che la cosa sia soggettiva !!

 

Cerco

l’immagine così come pensata dagli sviluppatori di games o registi cinematografici . 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Evidentemente non sei un gamer con molte pretese, attivare il motionflow su standard alza di parecchio l'input lag.

Idem su sky se usi il motionflow standard su film alteri la visione dei film introducendo l'effetto soap opera.

I giochi si usano in modalità game, poi se a tuo gusto e senza fare una calibrazione professionale vuoi alterare i colori aumentandone la saturazione o scegliendo una tonalità più fredda di quella di riferimento sei libero di farlo

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

No assolutamente , mi trovo difatti bene con la

modalitá game che mi disattiva tutto consentendomi l’accesso a luminosità (35) , contrasto (90) e nitidezza (50) , colore (55) , e mi va bene così . Volevo appunto sapere se è questo che dovrei lasciare per ottenere l’immagine così come

pensata dagli sviluppatori ! Mentre su Sky ho

impostato la cinema 1 disattivando tutto e restando

in dubbio appunto sul motionflow che mi suggerisci di spegnere dico bene ? La tinta

solitamente La lascio su  neutra sia su Sky che ps4, anche se di default me

la

imposta su esperto 1? Quindi disattivo tutti i vari pompaggi da come

suggerisci compreso il motionflow , ? Grazie anticipate 

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Altra curiosità , ho modificato le

Impostazioni del cavo hdmi su play mettendolo da standard ad avanzato ma ho notato che non è possibile

interagire sulla prima

uscita dove ho

invece collegato Sky.. dato che a breve mi porteranno sky q con relativo cavo premium, per fruire del 4k e quindi modificare il

cavo dovrei metterlo sulla terza uscita o da quel momento sarà possibile operare anche sull’uscita 1 del televisore ? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il settaggio corretto di luminosità/contrasto/nitidezza anche senza fare unca calibrazione professionale puoi usare dei patter che trovi tranquillamente in rete per regolarli correttamente in base al tuo ambiente di visione/pannello.

Per i colori senza strumenti non puoi fare nulla. Esperto 1 è in tutti i tv sony quello più vicino al riferimento ma se tu preferisci il neutro evidentemente ti piace di più una tonalità fredda. Per carità i gusti sono gusti, ma non è quella di riferimento. Il motionflow andrebbe attivato solo per contenuti sportivi in movimento veloce, sempre se vuoi vedere come è stato pensato dal regista soprattutto per i film.

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Di conseguenza metterò esperto 1 se dici così .. assolutamente , voglio cercare di essere il più fedele possibile all’immagine così come è pensata . La luminosità solitamente andrebbe a metà ma di default me la lascia a 35 su un range di 50. Colore ad occhio trovo che 55 sia il giusto equilibrio difatti è default .. nitidezza 50? A mio avviso non falsifica l’immagine , e contrasto 90. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Delle tre HDMI le uniche con banda piena sono la 2 e la 3. Se usi la 1 per sky ti dirà che non puoi usufruire del 4K HDR perchè quella porta non permette l'uso contemporaneo di 4K HDR e 60fps. Poi qualcuno che ha provato dice che funziona se abiliti skyq su una porta piena e poi lo sposti sull'altra.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Matt-94  ha scritto:

Di conseguenza metterò esperto 1 se dici così .. assolutamente , voglio cercare di essere il più fedele possibile all’immagine così come è pensata . La luminosità solitamente andrebbe a metà ma di default me la lascia a 35 su un range di 50. Colore ad occhio trovo che 55 sia il giusto equilibrio difatti è default .. nitidezza 50? A mio avviso non falsifica l’immagine , e contrasto 90. 


Quelle che evidenzi sono le uniche cose che puoi regolare di precisione senza una strumentazione, per esempio usando questo https://www.avsforum.com/forum/139-display-calibration/948496-avs-hd-709-blu-ray-mp4-calibration.htm...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il colore di riferimento, per chi non è abituato, appare giallognolo. E' questione di abitudine, una volta che ti sei adattato a vedere un film con il riferimento non sopporterai più i colori sparati.

Magari per giocare (io non gioco :wink: ) i colori più saturi sono maggiormente d'effetto

profile.country.IT.title
Matt-94
Esploratore

Mi sei stato di grandissimo aiuto , quindi ultima

domanda poi ti lascio andare . Una

volta che mi attiveranno sky q consigli di attaccare il cavo nell’uscita 3 dove avrò maggiore regolazione bene appunto , giusto ? Attualmente ho Sky nel primo

ingresso essendo la versione hd