annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

mio notebook sony mod. SVP132A2CM colpito da malwre

profile.country.IT.title
Vittorio.Simone
Esploratore

mio notebook sony mod. SVP132A2CM colpito da malwre

Buongiorno 

il mio splendido Vaio è stato colpito da un troyan e pur avendo reinstallato Windows 10, non riesco a farlo funzionare, magari funziona per poco ma poi compare messaggio che il computer deve essere riavviato, lo faccio ma esce nuovo messaggio di errore generale. Ora ho provato a modificare la BIOS, ma niente.

Per lo più oggi ho modificato la boot selezionando legacy, e così non riesco più ad accenderlo. So di avere fatto una cavolata, ma per favore aiutatemi.

Grazie infinite

Vittorio

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto rientra nel BIOS e rimetti a posto l'opzione Legacy, poi a VAIO spento premi ASSIST (dovresti avere il tasto ASSIST) e segui la procedura per riportare il VAIO alle condizioni di fabbrica.

Se avevi installato Windows 10 toccando le Partizioni ed eliminando quella di ripristino allora la questione si complica perché dovrai procurarti una copia del Sistema Operativo da avviare via memoria USB (precedentemente realizzata a dovere).

profile.country.IT.title
Vittorio.Simone
Esploratore

Grazie Marino, ma come avrai capito come tecnico sono una frana. Come faccio ad accedere alla BIOS ?  Quando accendo il PC esce il messaggio : operating system not found

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma come hai fatto allora per entrarci per modificare Legacy?

 

Comunque, subito dopo (subito dopo) aver premuto il tasto di accensione premi ripetutamente il tasto F2.

profile.country.IT.title
Vittorio.Simone
Esploratore

Il problema si è creato dopo avere modificato la BIOS. Accendendo il PC e subito dopo premere F2 mi compare la scritta Operating System not found ripetuta per tutta la pagina

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella solitamente è una scritta che compare quando il disco è rotto...

Nel tuo caso potrebbe essere per la modifica apportata scegliendo Legacy.

Rientrare nel BIOS è l'unica opzione temo, prova anche mantenendo già premuto F2 prima di avviare il PC (nel mio VAIO devi agire in questo modo, ora perché prima bastava premerlo ripetutamente).