annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49X8308C riga orizzontale

profile.country.IT.title
Marina-Gandolfo
Membro

KD-49X8308C riga orizzontale

Di nuovo Buongiorno,

Visto che ho ricevuto una immediata soluzione al mio post precedente, approfitto dei cervelloni on line per presentare un altro problema che stiamo avendo sul tv principale e cioè:

da qualche giorno abbiamo notato una riga orizzontale più o meno a metà schermo, per cui la parte superiore rimane inalterata mentre la sottostante sfrigola e perde definizione... molto fastidioso e preoccupante ... lo fa sia su digitale terrestre che su Sky e anche Youtube, quindi sempre ... il sistema è aggiornato e la diagnostica dice che è tutto ok... devo chiamare un tecnico secondo voi?

Grazie,

Marina

Tag (1)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di sì, puoi provare un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma non credo servirà...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova anche a tenerlo scollegato dall'alimentazione per alcuni minuti...

profile.country.IT.title
Marina-Gandolfo
Membro

Grazie mille proverò 👍

profile.country.IT.title
Marina-Gandolfo
Membro

Ho contattato l'assistenza Sony e la notizia è pessima... il tv ha solo 3 anni ma ovviamente la garanzia è scaduta e quindi... difetto irreparabile, la Sony ritira il tv è ne dà uno in cambio nuovo ad un prezzo leggermente inferiore al listino, in pratica da un qualsiasi centro commerciale lo troverei allo stesso prezzo... ma mentre acquistandolo nuovo avrei 2 anni di garanzia, la Sony considererebbe la sostituzione come "ricambio", quindi la garanzia coprirebbe solo per 3 mesi.

Questo è quanto mi ha detto il tecnico al telefono, dato che ha ritenuto inutile venire a vedere, gli è bastata la descrizione del problema.... ragazzi che botta... un vero bidone, prima volta che mi capita e sarà il quinto tv Sony che compriamo... e pure col tv più grosso e quello di casa, che accendiamo tutti i giorni (lo dico perché il tecnico ha detto che in genere succede ai tv che si usano poco, e comunque capita nelle prime mille ore, quindi teoricamente quando è ancora in garanzia)

😡

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo può capitare, motivo per il quale è quasi d'obbligo un'estensione della Garanzia che sia Sony che molta Grande Distribuzione offrono.