annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Trasferire il contenuto del mio ICD-B300 nel pc desktop

profile.country.it_IT.title
picavbg
Visitatore

Trasferire il contenuto del mio ICD-B300 nel pc desktop

Da tempo vorrei salvare il contuto del mio registratore digitale ICD-B300 nel pc di casa, ma non ho trovato la soluzione. Penso che dovrei procurarmi un accessorio per la connessione al pc, ma quale? Spero che qualcuno, in comunità, abbia affrontato e risolto detta necessità, per suggerirmi il da farsi. Grazie

Saluti.

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao picavbg,

il tuo registratore ha l'unica uscita disponibile la presa cuffie, che avendo un'impedenza bassa e

trasferendo su un pc dotato di scheda acquisizione audio analogica avresti l'audio basso e non privo

di fruscii.

Secondo me, se oggi hai questa esigenza opterei per un registratore dotato di connessione Usb

che ti permetta il trasferimento senza perdite di qualità e in alcuni casi è possibile tramite software

dedicato di trasformare le tue registrazioni in testo word.

Spero che questi suggerimenti ti siano utili per decidere sul da farsi.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
picavbg
Visitatore

@ 6pantera:

Grazie per la pronta risposta e del consiglio. Da quello che mi dici devo supporre che non ho possibilità alcuna di salvare tutte le registrazioni fatte. Si tratta di brani musicali da coro per lo studio ed il ripasso. La mia necessità non è tanto dovuta al salvataggio del materiale occiorrente per possibili ripassi futuri, ma soprattutto vorrei archiviare la voce di un caro amico, maestro di coro, scomparso, ahimè, tre anni fa. Credo che mi resti una sola possibilità, acquistare quel registratore  a cui accennavi, dotato di connessione usb, ed affiancarlo all'alltoparlante del mio ICD-B300 per catturare le registrazioni in esso contenute, al meglio della qualità ottenibile.

Si tratta ora di guradare un pò in giro per vedere quello che il mercato offre.

Ciao.