annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio SVL241A11M

JohnCapa
Esploratore

Sony Vaio SVL241A11M

Buona sera,

scrivo per avere un supporto tecnico relativo l'installazione di un SSD al posto del HHD del mio Sony Vaio SVL241A11M.

 

La questione è semplice: vorrei rendere più veloce il mio sony vaio, quindi ho deciso di installare un nuovo ssd. Ho il blu-ray di ripristino, ma ho un dubbio: mi è capitato in passato di usufruire della partizione nascosta per riportare il pc allo stato di fabbrica, quindi mi piacerebbe sapere se, una volta sostituito l' hhd con l' ssd, posso usufruire del tasto "assist", oppure se prima devo comunque effettuare l'installazione del OS (ed i relativi drivers) usando il Blu-Ray.

 

Nel caso in cui debba prima usare il Blu-Ray: tale disco di ripristino mi crea in automatico anche la partizione nascosta? Oppure devo poi crearla io manualmente? In quest'ultimo caso come posso fare? Inoltre: una volta collegato l' ssd devo solo inserire il disco di ripristino? Oppure devo fare altro?

 

Grazie in anticipo, buona serata.

Giovanni

2 RISPOSTE 2
JohnCapa
Esploratore

Buondì, dunque, provando a sostituire l' HDD con l' SSD ed avviando il vaio dal tasto "assist" mi appare la schermata a scelta multipla; la stessa schermata che mi apparirebbe premendo il tasto assist con l' hdd collegato (invece del ssd).

Quindi usando il blu-ray di ripristino dovrei cavarmela facilmente.

 

Resta la domanda sulla partizione di ripristino: si crea attraverso l'installazione sul ssd tramite il blu-ray di ripristino? Oppure me la posso anche scordare?

cimprota
Esploratore

Ciao ,

scusami come si smonta sul retro per avere accesso al disco ?

Ho provato alevare il coperchio del retro ma  c'è solo la possibilita' di aprire lo sportello delle memorie .

 

Grazie e saluti

Claudio