annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth non funzionante su VAIO F12E

RISOLTO
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Bluetooth non funzionante su VAIO F12E

Salve. Ho problemi con il bluetooth. Ho un mouse bluetooth Sony e spesso smette di funzionare, alcune volte basta riavviare il VAIO per riprendere a funzionare, altre volte invece non c'è modo e riprende a funzionare dopo qualche ora. Non è il muse perchè ne ho provati 2. Inoltre non riesco a registrare il mio cellulare bluetooth. Secondo voi è un problema hardware o software? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Salve. Forse il problema era una sciocchezza.Su un forum mi hanno consigliato questa procedura che posto nel caso possa aiutare altre persone.

1) accendi il bluetooth
2) vai in gestione computer e poi su gestione periferiche
3) sotto radio bluetooth clicca 2 volte su FOXCONN ecc..
4) vai su risparmio energia (di fianco a dettagli)
5) togli la selezione a "consenti al computer di spegnere il dispositivo...."

L'ho fatto e dopo 2 giorni il mouse non mi ha dato nessun problema. Speriamo bene. 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prova una reinstallazione del software bluetooth scaricandolo qui inserendo il tuo modello http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/index.aspx?l=it_IT e vedi se risolvi il problema!Prego ciao

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Ho provato a fare così, ma mentre reinstallavo il software bluetooth mi dava errore di installazione perché non trovava un file. Poi riavviando non so se sia stata una coincidenza, ma addirittura mi diceva che era impossibile avviare il sistema operativo. Insomma non ho ancroa risolto..
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prova un ripristino del sistema operativo perchè forse c'è più del problema al bluetooth,prova però a vedere sempre sul sito sony se c'è qualche patch o un driver aggiornato per il bluetooth del tuo modello!se non va contatta l'assistenza!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il rirpistino è la soluzione migliore e più facile, ma il problema c'è sempre stato o è apparso da un certo periodo?

Perchè se è recente si può tentare un ripristino delle condizioni di windows a un periodo precedente (funzione di windows), che riporta le condizioni di sistema al periodo in cui funzionava tutto

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Il VAIO ce l'ho da 2 mesi e il problema c'è sempre stato. In settimana proverò il ripristino totale del sistema a poi vi farò sapere. Grazie.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

In quel modo elimini ogni dubbio sul problema software :smileymischief:

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Salve. Forse il problema era una sciocchezza.Su un forum mi hanno consigliato questa procedura che posto nel caso possa aiutare altre persone.

1) accendi il bluetooth
2) vai in gestione computer e poi su gestione periferiche
3) sotto radio bluetooth clicca 2 volte su FOXCONN ecc..
4) vai su risparmio energia (di fianco a dettagli)
5) togli la selezione a "consenti al computer di spegnere il dispositivo...."

L'ho fatto e dopo 2 giorni il mouse non mi ha dato nessun problema. Speriamo bene. 🙂

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Questo è un ottimo suggerimento !!!!!

Tienici informati !!!!

Grazie

BN

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,potrebbe essere la soluzione!