annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR-77A80J- Sostituzione Scheda Madre

profile.country.IT.title
Salvatore-Cantone
Esploratore

XR-77A80J- Sostituzione Scheda Madre

Da quando hanno sostituito la scheda madre del mio Sony Bravia XR-77A80J la qualità dell'immagine è peggiorata. Ho pensato che ne avessero montata una compatibile ma errata. AIDA64 mi da questi risultati. Qualcuno con stessa TV potrebbe postare i suoi per un confronto. Grazie. 

20221201_212641.jpg

20221201_212655.jpg

20221201_212641.jpg

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma la qualità delle Immagini o di visione?

Perché magari era solo calibrato meglio...

profile.country.IT.title
Salvatore-Cantone
Esploratore

In entrambe le due cose. È anche sensibilmente più lento nei tempi di risposta. 

Se hai la serie A80J e puoi postare quanto richiesto mi faresti cosa gradita.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho la tua stessa Serie, non ne ho proprio una al momento, contatta l'Assistenza che ti ha riparato il Televisore se qualcosa non ti torna...

profile.country.IT.title
Salvatore-Cantone
Esploratore

Credo che se i miei sospetti sono validati da prove, l'assistenza sarà contattata dalla Polizia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E le prove sono i dati estrapolari con AIDA64 e che sono gli stessi per altri Modelli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A80K

(MT5895) Sony Bravia VH 2
SoC; Mediatek MT9950
CPU Type: 4x ARM Cortex A-73
CPU Bit: 64-bit
Max CPU Frequency: 1,8 GHz
GPU Type: ARM Mali G-52 MC2
Max GPU Frequency: 800MHz
Memory: 96-bit LPDDR4
Memory Frequency: 3700MHz
RAM: 4 GB
ROM: 16 GB
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da cosa capisci che ti hanno sostituito la Motherboard?

Dal fatto che "vedi diversamente"?

Ci andrei piano nel voler accusare di questo... 😶

profile.country.IT.title
Salvatore-Cantone
Esploratore

AIDA6464 è il primo indicatore. Già  con A80K la ram è 4GB mentre nell'A80J dovrebbe essere di 16 gb. Quella ora montata ne ha 3GB.

Poi non capisco, dal tono delle tue risposte sembra che tu sia il tecnico che l'ha montata o quantomeno un parente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tono delle mie risposte? Pensa ora che leggo della tua confusione tra Memoria RAM e Memoria del dispositivo (ROM, quella Interna, il "Disco", chiamala come vuoi), per non contare il fatto che dei GB di cui sono dotati questi dispositivi pochi sono a disposizione dell'Utente, il grosso è per il Sistema Operativo e per le operazioni che deve eseguire come uno spazio disponibile all'installazione delle App.

La Memoria RAM è di 4 GB ma probabilmente AIDA64 legge solo quella gestita dai 32 bit che come per i PC hanno il limite dei 3 GB...

Lo spazio disponibile della ROM è quindi quello a tua disposizione e non il totale (i 16 GB), evidentemente AIDA64 legge solo quello a disposizione.