annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia 42W805a e DVB T2,ce l'ha oppure no?

profile.country.IT.title
freeedomx
Esploratore

Sony Bravia 42W805a e DVB T2,ce l'ha oppure no?

Salve a tutti,sono un felice possessore di un Sony Bravia 42W805A che comprai anche perchè già dotato della tecnologia DVB T2 che dovrebbe essere il nuovo sistema del digitale terrestre che entrerà in funzione a breve.Sia la RAI che Mediaset hanno già attivato due canali test per vedere se i tv sono compatibili o no e purtroppo il mio Bravia non sintonizza ne il canale 100 ne il 200 pure dopo un ripristino alle condizioni di fabbrica e una sintonizzazione ex novo. Qualcuno mi sa dire cortesemente  il perchè?

Grazie

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perche il tuo governo ha cambiato le specifiche delle trasmissioni ....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come sei caustico @rooobb... 😉

profile.country.IT.title
freeedomx
Esploratore

Grazie per la risposta ma potresti cortesemente essere piu preciso? Praticamente il T2 a bordo del mio Sony è diverso da quello che entrerà in vigore e quindi è come se non l'avesse?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo DVB andrà bene fino al primo settembre dell'anno prossimo (dipende anche dalla regione in cui ti trovi), quando verrà utilizzato il T2 userà un Codec che il tuo TV non ha ovvero HEVC, tra l'altro molto probabilmente in una variante a 10 bit che renderà compatibili ancora meno dispositivi (questo forse solo per i 4K ma non cambia la tua situazione), anche abbastanza recenti.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, sì è una vecchia versione del DvbT2, praticamente il tuo TV ha un sintonizzatore H.264, ma questo è normale essendo un TV del 2014


Simone
profile.country.IT.title
freeedomx
Esploratore

Grazie infinite per le risposte,almeno ho un quadro preciso della situazione e onestamente mi spiace molto perchè il TV va benissimo e non mi ha mai dato problemi  purtroppo stando  le cose in questo modo  dovrò cambiarlo o usarlo con un decoder anche se  considero ingiusto trasformare in  fermacarte televisori così giovani.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh se ti trovi bene ti conviene dotarlo di un decoder e sono concorde che la decisione del governo italiano è quantomeno poco attenta alle esigenze di chi non vuole o non può cambiare televisore. Poi però che sia giovane un tv di 7 anni è un po' esagerato...
profile.country.IT.title
freeedomx
Esploratore

Vero che il Tv non è certo nuovissimo ma se un Trinitron ha fatto il suo dovere per 15 anni senza problemi mi pare esagerato e ingiusto che un tv di 6 anni ancora perfetto lo devi usare come monitor o aggiungere un decoder se vuoi usarlo ancora. Va bene che la tecnologia va avanti ma cristo......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per cominciare dovresti evitare alcune parole, e poi posso capire quello che scrivi ma te la devi prendere con il Governo e con la liberalizzazione di alcune frequenze a livello europeo, tutte queste cose all'epoca del Trinitron non capitavano...