annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione KD-55XH9505 con vecchio Yamaha RX-V496RDS

profile.country.IT.title
Pecio79
Esploratore

Problema connessione KD-55XH9505 con vecchio Yamaha RX-V496RDS

Buonasera,

Ho collegato gli apparati in oggetto tramite uscita ottica spdif della TV.
Vorrei che il sistema audio funzionasse in Dolby Digital 5.1 ma nel momento in cui seleziono il sistema audio esterno mi compare "Altoparlante TV attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio".
In queste condizioni il sistema audio esterno funziona ma SOLO in Dolby pro logic e solo in in parallelo alle casse della TV.
Come potrei risolvere il problema?
Se acquistassi un eARC audio extractor x sfruttare l'ingresso coassiale dell'ampli risolverei?  Ne ho visti diversi su internet ma nessuno mi convince, consigli?

20221112_174957.jpg

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque quell'errore non dovrebbe esserci, quindi qualcosa non va di sicuro come dovrebbe, se un semplice riavvio di Android TV non è sufficiente direi di tentare il ripristino...
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Pecio79 

Intendevo dire se hai controllato che tra le impostazioni uscita digitale il TV non sia su PCM altrimenti avrai un uscita stereo:

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-04_02.html

 

 

profile.country.IT.title
Pecio79
Esploratore

Purtroppo nel momento in cui metto Altoparlante su "Sistema audio" mi compare la scritta "Altoparlante attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio"

e non riesco a visualizzare altre impostazioni... Sicuramente esce in PCM ma non ho la possibilità di variare in altro formato. 

profile.country.IT.title
Pecio79
Esploratore

Poco fa ho provato anche l'ultima arma del ripristino da 0. Purtroppo l'errore persiste... Non so più che pesci pigliare 😬

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Pecio79 

Quando hai fatto il ripristino,non il riavvio, giusto per fugare ogni dubbio, c'è ancora qualcuno che confonde, hai staccato tutto lasciando collegato solo il cavo di alimentazione?

profile.country.IT.title
Pecio79
Esploratore

Ciao, si confermo che avevo staccato tutto con la sola alimentazione collegata ma appena inserito il cavo ottico mi dava subito il solito errore. 

profile.country.IT.title
Pecio79
Esploratore

Finalmente però ho risolto...

Alla fine ho acquistato un hdmi extractor.

Collegato all'uscita Arc veniva correttamente visto dalla TV e mi dava finalmente la possibilità di variare da PCM alle varie possibilità. Unico neo all'uscita dell'extractor da qualsiasi uscita non si sentiva nulla 🙈.

Ormai rassegnato ho scollegato l'extractor e riutilizzato il cavo ottico Tv>ampli e magia... Il sinto ampli ha iniziato a vedere il segnale in uscita in DD.

Tutt'ora funziona, x cui problema risolto...in qualche modo smanettando con un dispositivo collegato sull'uscita HdmieArc si è sbloccato. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Pecio79 

Tutto è bene quel che finisce bene, però dato che non credo alla magia qualcosa è successo col collega - scollega  che però non  sapremo mai. Va bene cosi.