- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
IMPOSTAZIONI SONY KD-43XD8305
Buongiorno a tutti. Ho comprato ora un SONY KD-43XD8305. Ho una SONY PS4 PRO ed un impianto BOSE CINEMATE 120. Ora, ho due domande:
1. Ho collegato tramite cavi HDMI 2.0/2.1 la TV alla PS4 (porta HDMI 2 perchè ho trovato istruzioni che le porte 2 e 3 sono ottimizzate) e poi ho collegato tramite cavo HDMI 2.0 (18GBPS) la consolle BOSE all'entrata HDMI ARC. Ora... c'è modo di migliorare tale collegamento o già cosi è al top?
2. Domanda piu importante. il TV SONY KD-43XD8305 è un 4K HDR 800Mhz Motionflow.
Ora, dalle impostazioni VIDEO Output della PS4 , la PS4 mi dice che la TV non è ottimizzata per godersi il 4K e risulta 2K e che devo modificare le impostazioni del TV per ottimizzare tale scelta. Tra le impostazioni del TV non ho trovato nulla di anomalo che mi aiutasse a capire quale settaggio mi manchi per raggiungere il 4K effettivo. i cavi HDMI (sia quello PS4-TV che il BOSE-TV) sono entrambi 2.0 con 18GBPS..... Potete aiutarmi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao e benvenuto,
hai impostato Formato avanzato in HOME > [Impostazioni] > [Ingressi esterni] > [Formato segnale HDMI]?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Manolo. Si. E' impostato su Avanzato e Formato segnale HDMI. In piu ho attaccato cavo alla porta 2 come richiesto dalle istruzioni visto che dice che la 2 e la 3 sono "ottimizzate" per migliorare segnale HDMI.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Rileggendo il tuo primo post, e questo che hai appena scritto, nella versione 49" da PDF ufficiale sono le HDMI 3/4 con HDCP 2.2 per segnali fino a 18 Gbps, magari prova a spostare la PS4 su HDMI 3.
Su PS4 Pro dovresti avere:
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si, quella pagina che dici su PS4 PRO è tutta settata su AUTO. La porta HDMI 3 sul TV SONY è riservata all'opzione ARC e li ho collegato il sistema audio BOSE. La PS4 PRO è pertanto collegata all'entrata HDMI 2.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti avevo risposto sulla base del PDF ufficiale Sony del KD-49XD8305, l'accesso alla pagina di supporto ed alla relativa Guida di riferimento era momentaneamente impossibile, verificando ora la Guida ho potuto confrontare le informazioni e notare che non combaciano, quindi sarà mia cura comunicarlo a Sony per le correzioni del caso in quanto io stesso utilizzavo quelle del PDF e non avevo fatto caso prima all'incongruenza (che solitamente amo cercare).
Resta comunque la questione del formato non supportato ma considera che a questo punto le info errate potrebbero anche essere quelle nella Guida, avvalorato da QUESTA RISPOSTA che a sua volta conferma QUESTA. Il primo link si riferisce alla serie XD80, il secondo alla XD83, la Guida di riferimento, pagine 10 e 16, è unica per le due serie.
Magari non nella HDMI 3, ma nella HDMI 4 puoi anche tentarla la connessione di PS4 Pro.
Resterebbe comunque l'errore di ARC su HDMI 3 (lo utilizzi su HDMI 3 quindi non dubito sia così) e non su HDMI 1 o 2 come da PDF.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora, non che ce ne fosse bisogno dato che tu hai il TV ma ti confermo 4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.2 - HDMI 2/3 compatibili con segnali HDR fino a 18 Gbps.
Resta il problema dei 2K.
Perdonami ma hai parlato di un cavo HDMI 2.0/2.1 ("Ho collegato tramite cavi HDMI 2.0/2.1 la TV alla PS4"), non hai collegato la Play con il suo cavo in dotazione? Se è così puoi provare quello?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sarebbe una soluzione ma quel cavo l'ho dato alla persona cui ho venduto la mia "vecchia" PS4 standard. Ho comprato diversi cavi (HAMA, ULTRAHDTV Premium...)...tutti standard 2.0 o 2.0b con Ethernet incluso,,, sempre stesso problema...Mi viene da pensare che il problema è che la PS4 Pro non supporta ancora il 4K reale...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"dalle impostazioni VIDEO Output della PS4 , la PS4 mi dice che la TV non è ottimizzata per godersi il 4K e risulta 2K e che devo modificare le impostazioni del TV per ottimizzare tale scelta"
La PS4 Pro non restituisce quel messaggio se il TV è opportunamente impostato (così come la Play), a parità di settaggi con altri utenti che non hanno il problema, o l'hanno risolto semplicemente selezionando Formato avanzato, resto dell'idea che possa essere il cavo... E questo a prescindere dal 4K della PS4 Pro, nativo solo per i giochi più "leggeri".
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo, puoi darmi una guida passo passo per ottimizzare allora i parametri sul TV?
Il cavo HDMI dalla PS4 alla TV va bene quindi all'entrata 2? alla 3 ho collegato il BOSE (la 3 è la famosa HDMI ARC e quindi l'ho utilizzata per il sistema audio BOSE).
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »