annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv 55xh8096

profile.country.IT.title
crissolino
Esploratore

Tv 55xh8096

Ciao ho acquistato un TV 55xh8096 un HT-X8500 e poi le cuffie MDR-RF855RK funzionano tutto regolarmente ma il problema nasce quando voglio passare dall'ascolto cuffie all'ascolto soundbar o altoparlante. Non c'è la possibilità di escludere le cuffie una volta collegate sono costretto a sconnettere il Jack audio dalla TV per poter cambiare sistema audio. Tutto questo è un problema perché ho la TV a 2 metri di altezza e non posso salire sulla scala o altro per scollegare il Jack delle cuffie. Chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi come posso fare grazie 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @crissolino 

Come hai collegato la soundbar? è collegata via HDMI alla porta 3 del tv?

Il fatto che collegando il jack cuffie collegato escluda le cuffie è normale, la soundbar dovrebbe comunque poter funzionare col jack cuffie collegato, dovrai però andare in HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Altoparlante] — [Sistema audio].

Facci capire come hai fatto i collegamenti tra Tv e soundbar...

profile.country.IT.title
crissolino
Esploratore

ciao, ho collegato la soundbar alla porta HDMI IN ARC utilizzando un cavo HDMI ad alta velocità di qualità superiore che supporta velocità di 18 Gbps e allo stesso tempo alla porta DIGITAL AUDIO OUT OPTICAL utilizzando un cavo ottico digitale, ho impostato [Altoparlante] su [Sistema audio] Premendo il pulsante HOME , quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Altoparlante] — [Sistema audio], ho impostato [Uscita audio digitale] su [PCM] premendo il pulsante HOME, quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Uscita audio digitale] — [PCM] e ho abilitato [Assegnazione priorità sistema audio] Premendo il pulsante HOME , quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Assegnazione priorità sistema audio]— [Sì]. Collegando il jack delle cuffie funzionano quest' ultime ma non posso scegliere quale sistema audio utilizzare sento solo dalle cuffie fino a quando non scollego il jack di queste quindi allora si posso utilizzare la soundbar o gli altoparlanti.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Prova a collegarlo col solo cavo HDMI, L'ottico è ridontante in questo caso.

profile.country.IT.title
crissolino
Esploratore

Ho provato ma nulla da fare 

profile.country.IT.title
crissolino
Esploratore

ho parlato anche su facebook con un tecnico della sony e mi ha scritto questo Ciao Cristian, Prova a collegare il televisore e il sistema audio alla porta HDMI IN ARC utilizzando un cavo HDMI ad alta velocità di qualità superiore che supporta velocità di 18 Gbps e allo stesso tempo alla porta DIGITAL AUDIO OUT OPTICAL utilizzando un cavo ottico digitale, impostare [Altoparlante] su [Sistema audio] Premendo il pulsante HOME , quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Altoparlante] — [Sistema audio], impostare [Uscita audio digitale] su [PCM] premendo il pulsante HOME, quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Uscita audio digitale] — [PCM] e abilitare [Assegnazione priorità sistema audio] Premendo il pulsante HOME , quindi selezionando [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Assegnazione priorità sistema audio]— [Sì] quando si desidera inviare il suono al sistema audio collegato. Buona serata, Marwa

 

profile.country.IT.title
crissolino
Esploratore

ho provato anche a scollegare la soundbar, ma niente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai un MENU che consenta la scelta dell'Uscita Audio temo tu possa ben poco.

profile.country.IT.title
crissolino
Esploratore

Grazie, mi consente di selezionare soundbar o altoparlante ma le cuffie 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@crissolino in teoria se selezioni altoparlante con le cuffie collegate dovrebbero andare queste ultime.

In pratica se colleghi jack audio potrai solo utilizzare le cuffie o la soundbar.